x

x

Simone Iocolano
Simone Iocolano

Il Piacenza ha ingaggiato il trequartista Simone Iocolano, classe 1989, che firmando con i biancorossi scenderà per la prima volta in carriera in Serie D.

L'annuncio ufficiale del Piacenza

Il Piacenza Calcio è lieto di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Simone Iocolano.

La carriera del fantasista

Iocolano, 35 anni ad ottobre e tanta esperienza soprattutto in Serie C (quasi 400 presenze con Alessandria, Entella e Monza, fra le altre), arriva in Emilia dopo una stagione travagliata a causa degli infortuni.

L’Ivrea è stato il primo palcoscenico calcistico per Iocolano, nella stagione 2008/2009. 12 apparizioni e 2 reti che gli valgono il passaggio al Bassano Virtus. 7 anni (intervallati da un anno di prestito al Valle d’Aosta) per il fantasista, che mette a segno 28 reti durante la sua lunga parentesi in Veneto.

Nel 2016 arriva la chiamata dell’Alessandria: due anni con i grigi, poi il prestito al Bari che gli consente di maturare la prima esperienza in Serie B. 

Il nuovo Monza di Berlusconi-Galliani scommette su di lui nel biennio 2018-2020.

Al suo arrivo il fantasista 28enne, capelli lunghi e parecchi tatuaggi, si mise subito in linea con le regole dettate dal nuovo patron: 

"Mi legherò i capelli, mi piace essere ordinato in campo. Mentre i tatuaggi cercherò di nasconderli regalando giocate al Monza".

 In biancorosso totalizzò 40 presenze e 3 reti, intramezzate da un prestito  alla Virtus Entella. Dal 2020/21 è un giocatore del Lecco: 29 presenze, 10 reti e 8 assist al suo primo anno, mai aveva fatto così bene. Nel 2022 approdò alla Juventus Next Gen per dare il suo apporto d'esperienza ai giovani bianconeri.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.