Festa della Mamma a Monza, le iniziative nel centro storico
Dall'Arengario a piazza Centemero e Paleari, le iniziative del comune per il prossimo weekend
Prodotti tipici provenienti da varie regioni italiane, fiera del Made in Italy, mercatini e degustazioni. Tutto questo e molto altro attendono i monzesi per il weekend che ci accingiamo a vivere. In occasione della Festa della Mamma, insieme al Festival della Sostenibilità che occuperà piazza Trento e Trieste, il centro storico di Monza vivrà un sabato e una domenica di fermento.
Mercatini regionali
Eccellenze alimentari di Piemonte, Sardegna, Marche, Puglia, Sicilia, Calabria, Trentino e, ovviamente, Lombardia. Dalle 9 alle 19,30, presso piazza Centemero e Paleari si potranno trovare stand che metteranno in vendita, previo assaggio, prodotti tipici di queste regioni. Dai formaggi ai salumi, passando per miele, vino e olio.
Domenica all'Arengario
Domenica, poi, si animerà anche piazza Roma, con l'Arengario come grande protagonista. Il mercatino solidale sotto i portici, le dimostrazioni di importanti manovre di disostruzione da parte degli istruttori dell'associazione Salvagente Aps, la presenza della giornalista, scrittrice e blogger Ketty Carraffa. Non solo, ma anche animazione per i bambini con i laboratori creativi.
Insomma, sarà una Festa della Mamma davvero super quella che attende i cittadini di Monza.