Mercato chiuso: come i giornali hanno giudicato Galliani e i movimenti del Monza?
Il gong ha decretato la fine delle contrattazioni: ecco la rassegna stampa del 'day after'
Difficile dare una risposta a questa domanda se ci affidiamo solo all'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport e di Tuttosport. Le due testate sportive nazionali, infatti, hanno proposto un quadro completo delle trattative effettuate in questa sessione, ma senza fare il classico pagellone finale.
O meglio la Rosea ne ha parlato nell'editoriale di Andrea Di Caro, dove si legge:
Chi è sembrato quasi rinunciare alle speranze di salvezza è il Monza: tante le partenze in una squadra già con poca qualità. Stavolta i colpi finali del Condor Galliani non si sono visti. A solo un anno e mezzo dalla morte di Silvio Berlusconi, il miracolo brianzolo rischia di essere già finito…
Mentre il quotidiano torinese ha dato appuntamento per domani, mercoledì 5 febbraio, per i voti approfonditi.
Mercato Monza: promosso o bocciato? La risposta del Corriere dello Sport
Tutt'altra linea per il Corriere dello Sport che ha già pubblicato nella sua edizione odierna il famigerato pagellone.
Cosa hanno guadagnato o perso sul piano esclusivamente tecnico le 20 di A nel mercato di gennaio.
Così ha titolato il quotidiano romano per poi dare i numeri, o meglio assegnare i voti, a firma Alberto Polverosi. Il più basso al Napoli: 4. Il più alto a Como e Milan: 7.5. E il Monza? Bocciato con il classico 5.
Sono partiti Djuric, Maldini e Pablo Marì, sono arrivati Camarda (in realtà il giocatore del Milan non è giunto in biancorosso, ndr), Castrovilli, Urbanski e Lekovic, già a segno ma nella sua porta: per salvarsi serve un miracolone.
Mercato Monza: promosso o bocciato? Il giudizio di TuttoMercatoWeb.com
Chiudiamo la rassegna con l'opinione dei colleghi di TuttoMercatoWeb.com, a firma Lorenzo Di Benedetto. Il portale specializzato si è allineato a quanto già evidenziato sulle colonne del Corriere dello Sport: bocciato il Napoli con un 4.5 (voto più basso), promossi il Milan con 8 (voto più alto) e il Como con 7.5. Per il Monza insufficienza:
Monza 5 - Qui si che serviva qualcosa in più. Castrovilli, Palacios, Urbanski e Akpa Akpro, con tutto il rispetto, non possono certo bastare a giustificare delle cessioni dolorosissime. Addio infatti a Warren Bondo e Daniel Maldini, oltre a Milan Djuric. La strada per la salvezza è più che mai in salita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni mercoledì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.