x

x

Un'eredità da preservare e magnificare

Alessandro Corbetta
Alessandro Corbetta

Il consigliere Corbetta, promotore di questa lodevole iniziativa, ha ricordato come la Fiera, nata nel lontano 1891 dal fervore di commercianti e allevatori locali, sia un patrimonio inestimabile per la comunità besanese. 

Egli ha sottolineato l'importanza di un dialogo costante tra le parti coinvolte, per arricchire l'offerta commerciale, agricola e folcloristica di questo evento, che da oltre un secolo anima le vie di Besana.

Un futuro radioso per la Fiera

L'istituzione del Comitato rappresenta un passo decisivo verso un futuro ancora più glorioso per la Fiera di Santa Caterina. 

Grazie ad una pianificazione più accurata e ad una collaborazione più stretta tra gli organizzatori, si potranno ampliare gli eventi collaterali, migliorare la comunicazione e attrarre nuove realtà, facendo di Besana in Brianza una meta ambita per visitatori e commercianti da tutta la Lombardia.

Un impegno solenne per le generazioni future

Con la creazione di questo Comitato, Besana in Brianza si impegna a custodire e tramandare la sua Fiera, simbolo di una tradizione secolare e di un'identità forte e radicata. 

La Fiera di Santa Caterina continuerà a vivere e a prosperare, grazie all'impegno di tutti coloro che credono nel suo valore e nel suo potenziale.