x

x

"Ieri ho ricevuto dagli amici del Rotary Club Monza Est 16.500 euro in buoni spesa.
Sono risorse importanti che ci consentono di continuare ad aiutare tutte le famigliein difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria". Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Monza, Dario ALlevi.

"Proprio mentre stiamo finendo di consegnare gli ultimi buoni del Fondo di Solidarietà Alimentare, questa straordinaria donazione ci permette di dare una risposta anche a coloro che, per svariati motivi, non avevano potuto ricevere nelle scorse settimane il nostro aiuto. Oltre a queste famiglie - ha proseguito il primo cittadino - ne aggiungeremo delle altre sempre segnalate dai nostri Servizi Sociali, nuclei finora sconosciuti dagli uffici che testimoniano la gravità della crisi economica che questa pandemia ha causato. Il valore dei voucher, che saranno consegnati da settimana prossima dai volontari della Protezione Civile, è di 200 euro per ciascuna delle circa 80 famiglie beneficiarie. I buoni - ha concluso Allevi - potranno essere spesi per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Grazie a queste continue sinergie con splendide realtà del territorio, stiamo provando a non lasciare indietro nessuno, che poi è la cosa che ci sta più a cuore"
Ieri, infine ATS Brianza ha comunicato che i nuovi contagi sono +4 rispetto alla giornata di giovedì.

https://www.monza-news.it/notizie/news-brianza/rirpresa-a-monza-i-gestori-dei-locali-del-centro-ricevuti-in-comune-allevi-ho-chiesto-prudenza-lemergenza-non-e-finita/