Lidl apre in Brianza un nuovo supermercato: assunti 18 nuovi collaboratori
Oggi a Carnate l'inaugurazione con la presenza del sindaco
Lidl Italia apre un nuovo store in Brianza. Oggi, 14 dicembre, è stato inaugurato a Carnate, alla presenza del sindaco Rosella Maggiolini. L'edificio del nuovo supermercato si trova in via Barassi a pochi passi dal campo sportivo parrocchiale di San Tarcisio.
Una superficie di oltre 1.400 metri quadrati che ha portato al recupero dell’area dove sorgeva un ex fabbrica in disuso ormai da anni. L’intervento di demolizione dell'edificio esistente ha permesso a Lidl di realizzare una struttura attenta all’ambiente, con una ridotta superficie coperta e un ampio parcheggio con oltre 120 posti auto. Lo store rientra in classe energetica A4, è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili.
La nuova apertura ha consentito l'assunzione di 18 nuovi collaboratori tra assistant store manager, addetti alle vendite e operatori di filiale, facendo così salire a oltre 21 mila gli occupati, in Italia, per la catena di grande distribuzione di origine tedesca.
Questi, infine, gli orari di apertura del nuovo esercizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.