Monza, il rush finale per Piazza Cambiaghi: i dettagli sui lavori e quando tornerà il mercato
Ultime settimane di lavori: piazza completamente nuova e pensata per essere un luogo di socializzazione
Monza, Piazza Cambiaghi: gli interventi già completati
I lavori – che interessano una superficie di 6.100 metri quadrati – si sono concentrati sulla messa in sicurezza della pavimentazione: per questo sono state rimosse le mattonelle in pietra esistenti ed è stato sistemato il sottofondo, con nuovi lavori di impermeabilizzazione. Tra gli altri interventi già completati – in parte rallentati a causa delle piogge persistenti degli scorsi mesi di settembre e ottobre – la nuova sagoma degli spazi verdi a ridosso di via Spalto Piodo e via C. Colombo, la sistemazione di tutti i cordoli in pietra, la realizzazione degli scavi necessari ad ospitare i cavidotti dell’impianto elettrico e la predisposizione per la videosorveglianza, lo spostamento del palo dell’illuminazione pubblica su via Colombo, richiesto da A2A.
Sono stati realizzati anche gli scavi in via Colombo necessari a garantire l’illuminazione dell’area verde che sarà completata nei prossimi mesi, mentre il marciapiede in porfido sul lato della piazza è già stato rifatto.
Monza, Piazza Cambiaghi: cosa resta da fare
La posa del bitume è in corso già da alcuni giorni, mentre la stesura dell’asfalto stampato è in programma per le prossime settimane; seguirà la verniciatura colorata finale con le resine protettive e il tracciamento degli stalli necessari ad ospitare le postazioni del mercato del giovedì e del sabato: lavori questi, che potrebbe essere conclusi entro fine mese – tempo permettendo – per consentire il ritorno del mercato, appunto, nel mese di dicembre.
Al termine dei lavori gli spazi per i banchi del mercato saranno riorganizzati, considerando che non è più disponibile l’area della piazza già transennata da mesi, perché di proprietà della Società Edilcentro S.r.l. Nel frattempo si provvederà ad asfaltare via Colombo e ad anticipare l’ingresso della ZTL all’altezza della svolta di via Cernuschi.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.