Ischemia per Marco Cappato: ecco come sta l'esponente dei Radicali
Politico di lungo corso, ha corso, perdendo, alle ultime elezioni suppletive a Monza
Marco Cappato, politico, cassiere dell’Associazione Luca Coscioni e recente aspirante alle elezioni suppletive del senato per il collegio di Monza ha subito una ischemia cerebrale. A comunicarlo è lui stesso tramite il suo staff e su un post sui suoi social. Cappato è stato ospitato dal 31 dicembre presso l’ospedale Parini di Aosta a causa di un disturbo di origine cardiaca che ha provocato uno sfregio ischemico neurologico nella funzione del solo linguaggio.
Attualmente in forte recupero e congedato nella giornata di oggi, Marco Cappato ha affermato di aver fatto gli esami che attestavano il quadro clinico e ha ottenuto la cura del caso. Sottoposto a risonanza cerebrale, questa ha dimostrato la limitata gravità del danno ischemico. Ora dovrà riposare.
“L’ischemia cerebrale è stato probabilmente causato dalla presenza del Forame Ovale Pervio cardiaco – illustra una nota ufficiale. – Nelle prossime settimane Marco Cappato sarà sottoposto alla chiusura dello stesso”.
Sui social il politico ha raccontato di aver trascorso al pronto soccorso di Aosta la notte di San Silvestro e che tra qualche settimana dovrà affrontare un intervento al cuore. “Roba seria ma non grave, una piccola operazione e sarò come nuovo”. Ha poi ringraziato tutto lo staff dei reparti di cardiologia e di neurologia dell’ospedale Umberto Parini di Aosta “per la professionalità e la gentilezza dimostrate”.