Dopo la deludente stagione di Frosinone, Bettella scende nuovamente di categoria?
Il difensore potrebbe scendere di categoria per giocare con continuità
Per Bettella non sarebbe da escludere una cessione nel mercato di riparazione infatti, secondo quanto riportato dal Giornale di Vicenza, sul calciatore ci sarebbe proprio il club biancorosso di Serie C, allenato da Stefano Vecchi che conosce bene Bettella avendolo allenato nelle giovanili dell’Inter.
Bettella e l'annata a Monza
Questa estate conferenza stampa Bettella aveva espresso la sua determinazione per la stagione con il Frosinone, facendo anche un bilancio del suo passato recente
"Il mio anno a Monza è stato sfortunato, ma ho comunque accumulato esperienza che mi porto dietro”.
La carriera di Bettella
Davide Bettella muove i primi passi a livello calcistico nella scuola calcio del Padova giocando sempre sotto età e mostrando così un talento fuori dal comune. Nella stagione 2013-14 viene inserito nella formazione dei Giovanissimi regionali allenandosi allo stadio Appiani a pochi km da casa. Gli osservatori di Inter e Fiorentina si innamorano delle qualità del promettente difensore padovano con il club nerazzurro che ha la meglio. Miglioramenti costanti che lo portano così a giocare prima con i Giovanissimi nazionali, poi con gli Allievi fino ad arrivare in Primavera. Anche la Nazionale italiana lo inizia a convocare nelle varie selezioni debuttando sotto età anche con l’Under 19 segnando il gol vittoria. Nell’estate 2018 l’Atalanta lo acquista dall’Inter per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, un investimento importante per il club bergamasco sempre attenta ai talenti futuri del calcio italiano. Dopo quattro partite condite da due gol con la Primavera degli orobici, a gennaio il Pescara punta sulle sue qualità con la formula del prestito biennale. Il giovane Bettella fa il suo debutto tra i professionisti proprio poche settimane fa, il 22 aprile 2019, nel match pareggiato contro il Carpi. Nell’ultima gara decisiva della regular season è arrivato a pochi minuti dal termine anche il primo gol in Serie B.
Nel settembre 2020 l'Atalanta lo cede al Monza, neopromosso in Serie B, in prestito biennale con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Esordisce con il Monza il 29 settembre, nella gara di Coppa Italia contro la Triestina ed Il 19 dicembre realizza una doppietta nella gara di campionato persa 3-2 in casa della sua ex squadra del Pescara. Nell' agosto 2022 viene acquistato a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Palermo, neopromossa in Serie B per poi far ritorno a Monza.
In biancorosso ha fatto anche il suo esordio in Serie A, subentrando a Matteo Pessina nella sfida vinta 1-0 contro il Sassuolo.