A pochi chilometri da Monza un appuntamento da non perdere per gli amanti della birra
A fine settembre torna la nuova edizione di OktoberLecch
L'Oktoberfest è il Natale laico degli amanti della birra. Una festa che ha tempo superato i confini della Baviera, espandendosi a macchia d'olio in tutto il mondo. Ovviamente, non poteva non arrivare in Lombardia, più precisamente a Lecco, dove, da qualche tempo, si celebra OktoberLech, una versione rivisitata del celebre evento. Anche quest'anno, la festa torna a Riva Martiri delle Foibe, dove, dal 29 settembre al 1⁰ ottobre, si tornerà a mangiare, bere e ballare.
Apertura fissata alle 18 di venerdì 29, giornata inaugurale che sarà allietata dalla musica live degli Areavasco. Dal giorno successivo, l'ingresso sarà consentito dalle ore 10 e fino a mezzanotte. Non mancheranno pure nel weekend ospiti d'eccezione: sabato toccherà alla band lecchese Tazmania, mentre domenica sarà il turno del gruppo country 700 mt Sopra il Cielo. Immancabile, neanche a dirlo, la presenza fissa della birra: gli avventori potranno infatti scegliere ogni giorno tra le più pregiate selezioni di birra provenienti direttamente dalla Germania.
Ci saranno ovviamente anche stand culinari in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato oltre a zone comfort per assaporare con la massima tranquillità le specialità presenti nel menù dell'OktoberLecch. E per i più piccoli? Anche per loro il divertimento è assicurato grazie ai gonfiabili e alle aree giochi presenti in loco. Tutto questo nella magnifica cornice del Lago di Lecco, location unica, e senza dubbio inimitabile, per eventi di questo genere.
Non resta dunque che attendere venerdì 29 settembre per l'apertura ufficiale dell'ottava edizione di OktoberLecch, la festa della birra più amata della Lombardia. La partecipazione all'evento è del tutto gratuita. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.