Capodanno in Brianza: cosa fare la notte del 31 dicembre a Monza e dintorni
Appuntamenti in piazza e non solo in provincia di Monza e Brianza
“Che fai a Capodanno?” La domanda comincia a circolare di solito dopo le feste natalizie. I casi sono due: o si fa come Konrad il Brianzolo (cena e poi a letto per risparmiare) oppure ci si organizza per tempo.
In provincia di Monza e Brianza per la verità gli eventi non sono tantissimi, noi li abbiamo raggruppati qui di seguito per trascorrere insieme l'ultima notte del 2023 che porta al nuovo anno.
Capodanno 2023, gli appuntamenti a Monza e Brianza
A Seregno l'appuntamento per festeggiare il Capodanno insieme è al Palasomaschini, in via Alla Porada. In programma uno show con ballerini, live band e Dj set. Apertura dalle ore 21.15
A Usmate Velate ci sarà per il "Villaggio di Capodanno" al Centro sportivo di via Luini per due giorni di festa e divertimento prima di Capodanno.
A Concorezzo si festeggia al CineTeatro San Luigi X. In programma la proiezione straordinaria di Willy Wonka domenica 31 dicembre alle ore 21.40. Al termine della proiezione ci sarà il brindisi. Domenica 31 dicembre in mattinata per le vie del paese gli auguri itineranti del Corpo musicale Sant’Eusebio. A Cesano Maderno appuntamento con la musica e con il Concerto di Capodanno al Cine e Teatro Excelsior: si tratta di un concerto sinfonico "frizzante". Arie d'opera, polke, valzer e canzoni popolaricon la partecipazione di Stefanna Kybalova (soprano), Danilo Formaggia (tenore), Paolo Battaglia (basso), Direttore Valter Borin a cura dell'orchestra sinfonica ProMusica. Alle ore 20 presso l'Auditorium Franco Reitano della Scuola media di via Battisti, 44 il veglione di Capodanno. Cenone e musica dal vivo organizzato dall'Associazione Sempre Giovani.
Capodanno in Brianza: i divieti dei comuni
Ricordiamo che tutti i Comuni hanno fatto appello di non sparare botti con divieti.
A Monza per la notte di Capodanno è previsto anche un rafforzamento degli agenti in servizio nelle pattuglie esterne, per una maggiore sicurezza del territorio. "I petardi e ogni oggetto che fa scoppi o esplosioni - dicono il sindaco Paolo Pilotto e l'assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia - sono un pericolo da evitare, perché possono fare danni gravi alle persone e anche agli animali domestici. Per questo motivo chiediamo ai cittadini di festeggiare con buon senso e di non usare i 'botti' anche quest'anno durante la notte di San Silvestro".