Ex Monza - Un esperto bomber riparte dalla Promozione umbra!
Un bomber da oltre 500 presenze e più di 100 gol fra Serie B e C riparte dalla Promozione
Il colpo in attacco del Castel del Piano
Il Castel del Piano ha piazzato un grande colpo in attacco ingaggiando un bomber da oltre 500 presenze e più di 100 gol fra serie B e C. Stiamo parlando di Ettore Marchi, attaccante, classe 1985, che nella passata stagione ha giocato in Eccellenza nel Branca.
La carriera dell'attaccante
Marchi è cresciuto nel Gubbio cresciuto nel società della sua città squadra nella quale ha fatto il suo esordio nella stagione 2004/05 realizzando 3 reti in 23 presenze in C2. Nel 2007, dopo aver disputato altre 2 stagioni in rossoblù, venne ingaggiato dalla dalla Triestina che l'ha poi girato in prestito prima alla Sangiovannese e poi al Bellaria. Nel campionato 2009/10 venne girato al Portogruaro dove, con 8 reti in 30 presenze, contribuì alla promozione in Serie B al termine del vittorioso campionato di Prima Divisione. La Triestina, nella stagione 2010/11, lo riportò alla base facendo così il suo esordio in Serie B chiudendo la stagione con 36 presenze e 6 gol.
Nella stagione seguente venne acquistato dal Sassuolo disputando così un altro campionato di in Serie B. Dopo una stagione in Emilia passò al Benevento dove rimane anche qui per un'annata, per poi passare a titolo definitivo, nell'estate del 2013, alla Pro Vercelli squadra con la quale ottenne un altre promozione in Serie B. Dopo aver totalizzato 101 presenze e 35 reti col club piemontese, nel luglio 2016 viene ceduto a titolo definitivo alla Reggiana, squadra militante in Lega Pro. Dopo una sola stagione lascio la squadra e fece ritorno dopo undici anni al Gubbio, rimanendo in Umbria. Nel gennaio 2019 fu uno dei primi acquisti del Monza targato Silvio Berlusconi indossando la casacca biancorossa a cavallo di due stagioni 2018/19 e 2019/20.
Nel gennaio 2020 venne ceduto in prestito alla Juventus U23, nell'ambito dello scambio che portò Dany Mota Carvalho in Brianza; Marchi, con la seconda squadra bianconera, vinse la Coppa Italia di Serie C. Terminato il prestito fece ritorno al Monza, salvo poi essere ceduto a titolo definitivo alla Vis Pesaro il 12 agosto 2020. Dopo una stagione, nella quale mise a segno 4 reti in 29 presenze con la Vis Pesaro, si trasferì alla Fermana.
Nella stagione 2022/23 decise di ritornare a casa trasferendosi al Branca 1969, club umbro militante in Eccellenza.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.