x

x

Il direttore generale della Cremonese Paolo Armenia ha commentato, a cuoregrigiorosso.com, il rinvio della 19^ e 20^ giornata di B, causa Covid:

"La logica assembleare ha portato allo stop, anche se per la Cremonese sarebbe andato bene anche proseguire e giocare. A fronte di un quadro peggiorato in alcune società con positività che avrebbero fatto sì che la giornata di domenica potesse presentare altri rinvii oltre a Monza e Spal si è pensato che fosse meglio per tutti rinviare queste due partite a gennaio".

"Una delle situazioni sconosciute fino a stamattina era quella del Como. I positivi sono aumentati e la Asl li avrebbe bloccati prima della partenza per Cremona. Pertanto erano talmente tante le partite che subivano questa situazione che si è andati verso lo stop. Chiaramente ci si chiede cosa potrà succedere a metà gennaio, ma ad oggi a livello assembleare questa ci sembrava la soluzione più logica e c’è stata una grande maggioranza, solo in due hanno votato contro".

Nella serata di ieri, il sodalizio lombardo ha comunicato la positività di un suo tesserato in squadra:

U.S. Cremonese comunica che in queste ore è stata riscontrata la positività al Covid-19 di un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è stato isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali. Il resto del gruppo squadra è stato sottoposto a tampone che ha dato esiti negativi.