x

x

foto Facebook Michele Di Gregorio
foto Facebook Michele Di Gregorio

Il portiere del Monza Michele Di Gregorio sta impressionando per rendimento anche in questa stagione 2023-24. E' del resto una conferma dopo le grandi prestazioni dello scorso anno al suo debutto in Serie A, con la casacca biancorossa. 

In una speciale classifica, concernenti i portieri, di massima serie, l'estremo difensore del Monza alberga in quarta posizione, appena fuori dal podio.

Parliamo della classifica dei clean sheet stagionali. Per lo scuola Inter classe 1997, sono 9 quelli intascati. Precisamente con Empoli, Bologna, Salernitana, Genoa, Sassuolo e Verona, in casa, Sassuolo, Napoli e Udinese fuori. Per lui sono 49 le volte con la porta inviolata con la casacca dei biancorossi, che veste dal 2020, in 132 match.

Comanda la classifica della Serie A Sommer, portiere dell'Inter, con 14 gare senza subire gol mentre seguono, con lo stesso punteggio, le due squadre di Torino, Juventus e granata, con il polacco Szczesny e il serbo M-Savic con 11 cleen sheet. 

Monza-Verona, le reazioni (tra cui Di Gregorio) dei giocatori del Monza

Di Gregorio Facebook

Di Gregorio Facebook

 

 

Dopo il match pareggiato contro il Verona internamente, sono giunte alcune reazioni dai calciatori (tra cui Di Gregorio) del Monza. Ecco alcuni pensieri social dopo il pari ad occhiali contro gli scaligeri:

Pablo Marí: Grande spirito di sacrificio ragazzi! Continueremo a dare il massimo in campo. @acmonza ⚪️🔴

Michele Di Gregorio: Un buon punto guadagnato anche oggi. Il percorso è ancora lungo, continuiamo con determinazione. Avanti @acmonza ⚪️🔴🐯

Armando Izzo: C’è ancora un grande finale da scrivere ….!!

 

 

V. Carboni: 💪🏼⚪️🔴

 

 

 

Monza-Verona, il tabellino dell'incontro (con Di Gregorio in campo) col dato spettatori

Il tabellino di Monza - Verona:

MONZA - VERONA 0-0

MONZA (3 - 4 - 2 -1) : Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli (30' st Pedro Pereira), Pessina, Bondo (25' st Gagliardini), Zerbin (25' st Kyriakopoulos); Colpani, Mota Carvalho (15' st V. Carboni); Colombo (15' st Djuric). Allenatore: Palladino. A disposizione : Sorrentino, Mazza, Caldirola, Donati, Machin, Akpa-Akpro, Bettella, Maldini.

 

 

VERONA (4-3-2-1) : Montipò; Tchatchoua (10' st Centonze), Magnani, Dawidowicz (35' st Coppola), Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Noslin (1' st Vinagre), Lazovic (27' st Silva); Swiderski (10' st Bonazzoli). Allenatore: Baroni. A disposizione : Chiesa, Perilli, Belhayane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Charlys.  

Arbitro : Sig. Massa di Imperia (Yoshikawa-Laudato) 

Ammoniti : Centonze (V), Bondo (M), Folorunsho (V)

Galliani in Tribuna

Le pagelle di Monza-Hellas Verona 0-0: Carboni il migliore tra i biancorossi, bene Birindelli, deludono Colombo e Mota

Di Gregorio 6: partita da semi spettatore per il numero sedici biancorosso, che non viene quasi mai chiamato in causa con interventi degni di nota.


Izzo 6: partita da ordinaria amministrazione per il difensore ex Torino, che non viene messo in particolare difficoltà dagli attaccanti ospiti. Sta ritrovando la condizione e questo rappresenterà un innesto molto importante per mister Palladino.


P. Marì 6: per lui vale lo stesso discorso fatto per Izzo, non vive situazioni particolarmente complesse e gestisce il pallone con diligenza in fase di impostazione. Le palle alte sono quasi sempre sue.


A. Carboni 7: viene schierato dal primo minuto al posto di Caldirola, e la sua prestazione è del tutto all'altezza. Gioca con attenzione e non rinuncia a farsi vedere anche in proiezione offensiva, senza considerare che nella prima frazione salva la porta di Di Gregorio con un intervento in scivolata, a dir poco decisivo. 

 

Birindelli 6.5: continua il suo trend positivo, confermando il buon stato di forma che sta attraversando. Corre molto e si fa vedere con costanza dalle parti di Montipò, sfiorando la rete con un bel colpo di testa sventato dallo stesso estremo difensore gialloblù. Prestazione convincente (dal 74' P. Pereira s.v.).


Pessina 6: meglio nel primo tempo che nella ripresa, dove subisce un po' la fisicità del centrocampo ospite. Per il resto ha in mano le chiavi del centrocampo biancorosso, ma fatica molto a trovare le giuste verticalizzazioni contro una squadra particolarmente attenta a chiudere gli spazi.


Bondo 6.5: è sicuramente uno dei più intraprendenti e propositivi del Monza di oggi, toccando moltissimi palloni e recuperandone altrettanti. Con il trascorrere dei minuti perde un po' di lucidità, ma questo è sicuramente concesso vista la mole di lavoro svolta (dal 70' Gagliardini 6: tocca pochi palloni, ma apporta fisicità al centrocampo biancorosso).


Zerbin 5.5: garantisce maggiore rapidità e intraprendenza di Ciurria, ma appare poco incisivo sotto rete, dove fallisce incredibilmente una ghiotta occasione da pochi metri dalla porta di Montipò. In ogni caso si è già integrato nei meccanismi di gioco, e questo è un punto a favore (dal 70' Kyriakopoulos 5.5: fatica a entrare in partita, poco incisivo).


Colpani 5.5: rimane sempre al centro della manovra biancorossa, ma non riesce a incidere come vorrebbe. Fatica nell'uno contro uno e ha sui piedi una buona occasione per sbloccare il match, ma spara alto a pochi metri dalla porta. 


Mota 5: tocca pochi palloni rispetto al solito e appare spento e affaticato. Va in difficoltà quando deve trovare i giusti spazi e sbaglia spesso i tempi di gioco; perde anche un paio di palloni sanguinosi, dando vita a pericolose ripartenze degli ospiti (dal 62' V. Carboni 6: entra per apportare freschezza, mostra qualche buona giocata ma non incide come sperato). 


Colombo 5.5: ha pochi palloni giocabili, quasi tutti spalle alla porta. Combatte contro la difesa scaligera e smista diversi palloni, trovando anche la rete, poi annullata per suo fuorigioco (dal 62' Djuric 5.5: impalbabile il suo ingresso).

All. Palladino 6: terzo risultato utile consecutivo, e questo è il dato che conta di più. D'altro canto, però, si confermano le difficoltà dei biancorossi in fase offensiva, che faticano clamorosamente a trovare la rete e tirano davvero di rado verso la porta avversaria.

Arbitro sig. Massa 5.5: partita senza particolari episodi da segnalare, se non il rigore provvisoriamente concesso ai biancorossi, frutto di un clamoroso abbaglio del direttore di gara