x

x

Il supermercato Unes di via Don Girotti a Concorezzo, in Brianza, si avvia verso l'ultimo capitolo della sua esistenza. Domenica 26 gennaio segnerà la conclusione ufficiale delle attività, un momento che sa di commiato ma anche di rinnovamento. Gli scaffali, ormai quasi deserti, sembrano sussurrare storie di acquisti quotidiani, di famiglie che qui hanno costruito le proprie provviste, di routine spezzate dal cambiamento imminente.

Il futuro bussa alla porta: nuove prospettive commerciali

supermercato

Dietro questa chiusura si cela tuttavia un orizzonte di speranza. Le fonti aziendali hanno confermato la conclusione del rapporto con il punto vendita affiliato, ma non escludono una rinascita. Il supermercato potrebbe presto rivestirsi di nuove insegne, rinnovando la sua vocazione di servizio per la comunità. Un respiro di continuità in un panorama commerciale sempre più dinamico.

Il contesto territoriale: nuove energie nel commercio locale

Concorezzo ha già mostrato di essere un territorio ricettivo verso nuove realtà commerciali. Negli ultimi anni, l'arrivo di catene come Lidl e Aldi lungo la provinciale Monza-Trezzo ha ridisegnato il panorama della distribuzione, testimoniando una vitalità economica capace di rigenerarsi costantemente.

Più che una chiusura, dunque, questo sembra essere un passaggio. Un momento di transizione dove un'attività commerciale si prepara a rinnovarsi, mantenendo viva quella connessione profonda con la comunità che da sempre caratterizza i luoghi di prossimità.