x

x

Il Patron del Monza Silvio Berlusconi, allo stadio a seguire i colori biancorossi dopo due anni, ha parlato in conferenza stampa all'U-Power Stadium dopo la larga vittoria dei biancorossi sulla Spal:

"Vengo anche i due prossimi sabati allo stadio che affrontiamo le squadre prime in classifica, col Pisa ho promesso di essere qui. Col Milan avevo questa tradizione, prima delle partite importanti entravo negli spogliatoi e davo lo slancio per fare una partita giusta; poi a fine gara ritornavo per commentare e fare i complimenti, passando poi anche in quegli delle squadre avversarie. Sono ancora oggi il presidente di squadre di calcio che ha vinto di più a livello mondiale".

"La prima parte del campionato non è stata così brillante, ma abbiamo rinforzato la squadra con la campagna acquisti; soprattutto in attacco con la punta, un sostegno alle punte ed un centrocampista. Adesso riteniamo la squadra molto forte in tutti i reparti, speriamo di poter ingranare verso la A, incontrando ora tutte le squadre che hanno più forti di noi. Quante probabilità di salire questo non lo so. Il Monza deve essere una squadra d'attacco, deve sempre cercare di giocare il più possibile nella metà campo avversaria. Oggi ho una sola osservazione da fare, troppo spesso il portiere dava la palla al difensore e poi al mediano, tenendola troppo tempo nella nostra metà, bisogna giocare per fare gol e quindi l'estremo difensore deve rinviarla subito verso la metà avversaria. A me piace molto Colpani, molto determinato e raramente perde la palla. Sono amico comunque di tutti i calciatori, soddisfatto della qualità umana dei calciatori. Io sto migliorando giorno per giorno dopo un momento che non doveva succedere, sperando di essere in grado di fare il bene dell'Italia".

"Monza e Milan sono due realtà differenti, penso che il Monza cominci a giocare bene. Secondo tempo esemplare oggi, possiamo diventare una buona squadra di Serie A con lo sviluppo di varie e differenti possibilità di gioco".

foto AC Monza

https://www.youtube.com/watch?v=HcMaJdes84E
Video Canale YouTube AC Monza