Marras: due club di Serie B sull'ex giovane talento del Monza!
L'ex talento della Primavera biancorossa, ancora decisivo in Serie C, è seguito da due club di B
In Serie C per la matricola Caldiero Terme c’era tanta voglia di tornare al successo per rialzare la testa ben dopo cinque sconfitte anche se l’ostacolo non era dei più semplici da affrontare; la Pro Patria infatti, imbattuta da cinque giornate, arrivava galvanizzata da due vittoria consecutive nelle ultime due giornate di campionato.
La partita è stata molto combattuta, e con diversi colpi di scena, ed alla fine il pareggio ha lasciato entrambe le squadra con un po’ di amaro in bocca.
Marras torna decisivo
Tra le fila del club veneto era presente l'esterno offensivo ex Monza Tommaso Marras e, proprio l’ex giocatore della Primavera biancorossa, al 16’ ha sbloccato il risultato realizzando un pregevole gol. Terzo centro stagionale in otto presenze per il giocatore che quindi si sta confermando anche nella sua prima stagione di calcio professionistico.
Nella ripresa la Pro Patria carica a testa bassa, nel tentativo di pervenire al pareggio che arriva dal dischetto al 63’. Nel finale di partita Ancora Marras è andato vicino al gol vittoria con una conclusione da fuori area di poco alta sopra la traversa.
Marras: "Era fondamentale rialzarsi, l'unione del gruppo c'è sempre stata"
Tommaso Marras, attaccante del Caldiero, ha commentato il pareggio contro la Pro Patria, sottolineando l'importanza di interrompere la serie negativa: "Dopo cinque sconfitte consecutive, rialzarsi è fondamentale. Questo punto deve darci la consapevolezza che possiamo competere con chiunque. Non è stato un periodo facile, ma l'unione del gruppo è sempre rimasta forte. Il morale non era al massimo, ma abbiamo fatto del nostro meglio per mantenerlo alto".
Analizzando la partita, Marras ha spiegato: "È stata una partita dai due volti: un buon primo tempo, meno il secondo soprattutto dopo l'espulsione. Nella ripresa, loro sono partiti più forte, ma fino al rosso siamo stati comunque propositivi. È positivo essere riusciti a ottenere il pareggio. Il gioco della Serie C si basa molto su palle lunghe e duelli, dobbiamo adattarci e saper rispondere a queste sfide".
Infine, ha parlato della sua prestazione personale: "Sono contento di aver segnato, ma questo non basta: dobbiamo continuare a lavorare per fare ancora meglio. Giocare come quinto? Posso farlo, il mister mi dà molta fiducia e mi permette di essere propositivo. Non ho obiettivi prefissati, andiamo avanti partita dopo partita e vediamo cosa ci riserverà il futuro", ha concluso il calciatore.
Due club di B sul giovante talento
L’esterno destro classe 2004 ha mostrato qualità non indifferenti e una grande duttilità avendo giocato non solo sulla corsia destra, ma anche nella posizione di trequartista centrale. I suoi 3 gol sono serviti ad ottenere i sette punti in classifica visto che sono arrivati nelle vittorie contro Triestina, Pro Vercelli e nel pari contro la Pro Patria nell’ultimo turno. Come riferito da Tuttoc.com sul calciatore scuola Monza ci sarebbe l’interesse di Cittadella, club solito ad acquistare calciatori emergenti dalle serie inferiori, e Frosinone. Appare comunque difficile che il club veneto possa privarsi del calciatore a metà stagione, soprattutto se i suoi numeri e il suo contributo alla causa dovesse restare sui livelli attuali.
Marras a Monza
Nella passata stagione Marras ha giocato con Monza nel campionato Primavera 1, totalizzando 33 presenze e 9 reti in campionato dove ha fatto coppia con Andrea Ferraris, anche passato a giocare in Serie C nel Pescara.
Ricordiamo che sia Marras che Ferraris sono stati ceduti a titolo definitivo ma il Monza incasserà il 50% della futura rivendita dei calciatori.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi