Keita show a San Siro contro l'Inter, Galliani gongola: il Monza ha una nuova arma!
L'attaccante segna all’Inter nel giorno del suo 30° compleanno. Galliani lo ha voluto da svincolato e ora il Monza si gode il suo talento

Quella contro l’Inter - ha ricordato anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - è stata una rete che ha spezzato un digiuno lunghissimo: l’ultima volta che Keita aveva segnato in Serie A risaliva al 21 novembre 2021, con il Cagliari contro il Sassuolo. L’attaccante, arrivato al Monza da svincolato su intuizione dell’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani, ha dimostrato di essersi rimesso in forma rapidamente nonostante l’ultima gara ufficiale prima del debutto con la maglia dei brianzoli (il 16 febbraio scorso) risalisse all’8 dicembre 2024, con il Sivasspor contro il Galatasaray.
Il Monza ritrova un'arma preziosa
La qualità di Keita potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra di Alessandro Nesta, che non ha un centravanti da doppia cifra ma si affida a un gruppo di giocatori imprevedibili in attacco. Il gol contro l’Inter ha confermato che il senegalese può essere una risorsa decisiva nella lotta salvezza, dando imprevedibilità alla manovra offensiva. Ora lo attende il Parma, avversario contro cui ha già segnato tre volte in carriera. Un dato che può far ben sperare il Monza.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.