Monza, da oggi 26 giugno in vigore i nuovi orari di chiusura di bar e ristoranti. Nuovo ambulatorio odontoiatrico a Sant'Albino
Il Sindaco Dario Allevi ha siglato ieri l’ordinanza che disciplina i nuovi orari di chiusura dei locali a partire da domani venerdì 26 giugno fino al 31 luglio. Pertanto - come già anticipato la scorsa settimana durante un incontro con i titolari di bar, ristoranti e locali della città – gli stessi potranno restare aperti fino all’una di notte da domenica a mercoledì e fino alle due da giovedì a sabato. “In collaborazione con i gestori dei locali contiamo così di ridurre gli assembramenti ed alcuni intollerabili episodi notturni di vandalismo - ribadisce il Sindaco – Proseguiranno inoltre i controlli della Polizia Locale che verificherà la corretta applicazione della normativa in vigore”. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 400 euro a 3000 euro e una sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.
Su Facebook il sindaco ha parlato anche di un nuovo ambulatorio odontoiatrico nel quartiere Sant'Albino, in via Marco d’Agrate, all'interno della sede di FarmaSalus: "Tre gli studi attrezzati per la diagnostica e gli interventi, voluti da FarmaCom (in collaborazione con il Rotary Club Monza e altri partner) in funzione “sociale”. Nelle sale, infatti, si alterneranno dentisti e igienisti che proporranno visite a prezzo calmierato, per assicurare a TUTTI la possibilità di cure. Ora - ha concluso Allevi - si stanno definendo gli ultimi dettagli operativi: il servizio entrerà a regime da settembre".
Continuano, infine, i dati positivi sul Coronavirus: anche ieri non si sono registrati nuovi contagiati a Monza città.