Funerali di Papa Francesco, Serie A nel caos: diverse gare a rischio rinvio, ecco cosa succede
Le esequie del pontefice previste per sabato 26 aprile potrebbero portare al rinvio di alcune gare della massima serie. Ma non di Juventus-Monza...

Tra le gare maggiormente a rischio rinvio c’è Lazio-Parma, in programma allo stadio Olimpico alle 20:45 di sabato. La partita, a causa della concomitanza con i funerali e con il "Giubileo dei Giovani" previsto per domenica 27 aprile, difficilmente si potrà disputare nel fine settimana. L’ipotesi più concreta è un rinvio a lunedì 28 aprile, o addirittura a maggio.
Como-Genoa e Inter-Roma sotto osservazione
Altre due gare in programma sabato 26, Como-Genoa (ore 15) e Inter-Roma (ore 18), potrebbero essere interessate da modifiche, anche se la Lega non sembra intenzionata a toccarle al momento, soprattutto per non intasare ulteriormente il calendario dell’Inter, attesa dal match di Champions League contro il Barcellona mercoledì 30 aprile.
Tuttavia, anche queste decisioni dipenderanno dagli sviluppi delle prossime ore e da un possibile intervento del Governo, che potrebbe proclamare il lutto nazionale, imponendo lo stop a tutte le manifestazioni sportive per quel giorno, come accadde nel 2005 con la scomparsa di Papa Giovanni Paolo II.
Juventus-Monza domenica alle 18: nessun cambiamento previsto
Non sono invece previste variazioni per Juventus-Monza, match valido per il prossimo turno di Serie A, in programma domenica 27 aprile alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. La gara si disputerà regolarmente, essendo prevista il giorno successivo ai funerali e lontano dalle aree con maggiore afflusso di pellegrini.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.