Euro 2024, Italia: c'è la lista definitiva degli azzurri
Ecco chi sono gli esclusi dalla lista ufficiale per la rassegna in Germania
Ora c'è la lista ufficiale definitiva dei convocati dell'Italia. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha scelto i ventisei giocatori che andranno in Germania per Euro 2024. Divulgati i tre giocatori tagliati dall'elenco dei trenta preconvocati che si aggiungono agli infortunati Acerbi e Scalvini, quest'ultimo sostituito da Gatti.
Ecco chi sono gli esclusi dalla lista ufficiale..
Provedel, Orsolini e Ricci non partiranno per la spedizione continentale teutonica. L'esordio è previsto per sabato 15 giugno (ore 21) a Dortmund, contro l'Albania, nella prima giornata del gruppo B.
Italia, l'elenco dei 26 convocati per Euro 2024
Portieri
- Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain)
- Alex Meret (Napoli)
- Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori
- Alessandro Bastoni (Inter)
- Raoul Bellanova (Torino)
- Alessandro Buongiorno (Torino)
- Riccardo Calafiori (Bologna)
- Andrea Cambiaso (Juventus)
- Matteo Darmian (Inter)
- Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
- Federico Dimarco (Inter)
- Federico Gatti (Juventus)
- Gianluca Mancini (Roma)
Centrocampisti
- Nicolò Barella (Inter)
- Bryan Cristante (Roma)
- Nicolò Fagioli (Juventus)
- Michael Folorunsho (Verona)
- Davide Frattesi (Inter)
- Jorginho (Arsenal)
- Lorenzo Pellegrini (Roma)
Attaccanti
- Federico Chiesa (Juventus)
- Stephan El Shaarawy (Roma)
- Giacomo Raspadori (Napoli)
- Mateo Retegui (Genoa)
- Gianluca Scamacca (Atalanta)
- Mattia Zaccagni (Lazio)
I convocati di Spalletti
Il portiere Meret, in caso di ulteriori fastidi, può essere sostituito fino alla mezzanotte tra il 19 e 20 giugno con certificato medico dell'Italia e della Uefa. Provedel dunque resta in pre-allarme, come comunicato dal portale ufficiale della Figc.
Preallertato dal Ct, il portiere della Lazio si è reso disponibile e continuerà ad allenarsi nella propria sede tenendosi in contatto con il preparatore dei portieri Marco Savorani.
La trasmissione Monza una città da serie A in onda anche a giugno: fari puntati sul calciomercato
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]