x

x

Monza-Cremonese: al di là del risultato, questa partita è passata alla storia per il ritorno dei tifosi all’U-Power Stadium e in particolare della Curva Davide Pieri. Lo stadio ha iniziato a riempirsi già dalle 18 (ben due ore e mezza prima del fischio di inizio) per evitare le code dovute al controllo del Green Pass ed entrare a partita già iniziata. Il pubblico era assente al Brianteo dal 24 ottobre 2020, mentre l’ultima partita pre-covid risaliva addirittura al 22 febbraio 2020 contro l’Arezzo in Serie C.
Una volta entrati allo stadio alcune novità: la prima riguardante la Curva Nord, non più riservata esclusivamente ai tifosi ospiti, ma che potrà essere occupata anche dai tifosi biancorossi.
E poi la grande differenza che si nota con la presenza della curva Davide Pieri: un ritorno molto atteso quello dei ragazzi della Sud che non hanno smesso un secondo di incitare i ragazzi di Stroppa con i cori che venivano anche replicati dalla tribuna. Non a caso c’è stata la solita bolgia al gol di Gytkjaer che ha esultato volutamente sotto la curva il suo gol vittoria. Appesi tanti striscioni, uno contro l’ex allenatore biancorosso Cristian Brocchi, in curva Nord, ma non è questo il momento di parlare del passato. Questo Monza, per il futuro, fa davvero ben sperare...