Coronavirus, il bilancio del sindaco di Monza Dario Allevi: 'Numeri da capire, ci vogliono rinforzi all'ospedale San Gerardo. Dal Governo ci aspettiamo..'
Al termine di una lunga giornata di lavoro, il sindaco di Monza Dario Allevi ha fatto il consueto bilancio su Facebook sui dati dal Coronavirus: 'Oggi (ieri per chi legge, ndr) siamo arrivati a 244 concittadini contagiati: ieri i numeri (sia da noi che in generale) erano stato decisamente più confortanti, attendiamo i prossimi giorni per capire dalle autorità sanitarie se le misure più restrittive, adottate circa due settimane fa, riusciranno finalmente a rallentare l’epidemia.
Nel frattempo è da sabato scorso che attendiamo indicazioni dal Governo sulle nuove restrizioni introdotte, ma i tempi si rivelano sempre più lunghi di quanto vorremmo e ad oggi purtroppo non abbiamo ancora ricevuto risposte precise: mi auguro che domani il nuovo Decreto Legge, già annunciato, faccia finalmente chiarezza. Ne abbiamo veramente bisogno.
Oggi intanto, come già anticipato, abbiamo prorogato in città la sospensione del disco orario e dei divieti di sosta per il lavaggio strade.
Il mio pensiero di oggi, però, va ancora più forte al personale dell'Ospedale S.Gerardo così colpito dal Covid-19 e così esemplare nella dedizione al proprio lavoro. In questi giorni ho chiesto a gran voce a Regione Lombardia che mandino presto rinforzi per quanti sono in prima linea da piu' di un mese ormai".