x

x

Luca Palesi - Pagina ufficiale Facebook Sangiuliano City
Luca Palesi - Pagina ufficiale Facebook Sangiuliano City

In Serie D missione compiuta per il Sangiuliano City che è tornato da Certaldo con altri tre punti, nono risultato utile di fila per i gialloverdi che proseguono così il loro percorso verso le zone alte del girone D dei Dilettanti.  

zaffaroni

Cogliati-Palesi: uno due micidiale  

Grandi protagonisti della vittoria sono stati due ex Monza come Luca Palesi e Pietro Cogliati che con le loro prodezze sono stati decisivi. La partita vedeva il Sangiuliano come grande favorito, visto che aveva di fronte il fanalino di coda, ma ha dovuto comunque sudare per portare a casa e tre punti. La gara si sbloccata al 38’ con un gran gol di Pietro Cogliati che è stato abile a girare in rete di testa un perfetto traversone dalla sinistra. Passano pochi minuti e Luca Palesi ha firmato il raddoppio con destro radente da dentro l’area che ha trovato lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario; un uno due terrificante quello dei gialloverdi che ha messo in ginocchio il Certaldo. Nella ripresa però i padrini di casa hanno trovato la rete che ha lasciato il risultato in bilico fino al termine della partita.

Quindo centro stagionale, il secondo consecutivo, per l'attaccante che ora è diventato il bomber principe della squadra assieme a Nabil ed Aniello mentre per Palesi si tratta della terza rete in campionato dopo quelle realizzate contro Sant'Angelo e Lentigione. 

Cogliati-Palesi e l'avventura a Monza

I due giocatori sono stati compagni di squadra anche a Monza nella stagione 2017/18 nella quale, sotto gli ordini di mister Marco Zaffaroni, la squadra raggiunse i play-off. In quell'annata Cogliati realizzò due reti in 31 presenze mentre Palesi totalizzò 22 presenze. Conclusa la sua avventura a Monza Cogliati si è confermato come attaccante affidabile in Serie D, realizzando 48 reti in 4 stagioni con le casacche di Campobasso e Sangiuliano City, conquistando anche due promozioni mentre Palesi ha vestito le maglie di Giana, Pro Patria, Pro Sesto, Olbia ed Ancona per un totale di 125 presenze in Serie C. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.