Serie B, 9^ giornata: il Pisa frena ancora (il Brescia è a -3). Notte fonda per il Parma, pari tra Spal e Como
Al Moccagatta i grigi superano con Kolaj, dopo aver sprecato a inizio partita un rigore con Corazza, il Crotone (pericoloso con Cuomo che lambisce la traversa), affiancandolo in classifica: l'Alessandria vince così per la seconda volta, sempre quando non subisce reti.
Le prime gare del sabato arridono, oltre al Monza che si impone nel recupero sul Cittadella, a Benevento e Ternana: sanniti vittoriosi (Barba, Lapadula e Tello) al Vigorito, dove sono imbattuti (tre vittorie e due pari), Cosenza a rete solo due volte fuori casa; berici colpiti nel momento migliore (palo di Ranocchia) dalla Ternana, che sottoscrive la quarta vittoria in sei partite esaltando Donnarumma e Partipilo, autori di una doppietta (era stato Palumbo a sbloccare la contesa). Vicenza tradito da Giacomelli (subito espulso) e seconda peggiore difesa del lotto. Lecce e Perugia si spartiscono la posta in palio in Salento, con qualche rammarico per Baroni che sbatte contro la difesa di Alvini, che non ha ancora preso gol lontano dal Curi, a causa della traversa colta da Coda.
Il Frosinone centra contro l'Ascoli (al primo scivolone esterno, a nulla serve il gol di Bidaoui) i primi tre punti interni, indirizzando la sfida nei primi 45' con Gatti e Ricci: il programma odierno è chiuso dal derby tra Brescia e Cremonese: le Rondinelle approfittano con Spalek dell'errore su rigore di Ciofani e sorpassano i grigiorossi, tornando alla vittoria dopo due sconfitte.
Oggi in campo il Pisa capolista, che fatica e spreca contro il Pordenone sotto gli occhi del ct Mancini: non basta ai nerazzurri la zuccata di Caracciolo, perché la papera di Nicolas addolcisce il ritorno di Tedino sulla panchina dei ramarri ultimi; il Parma, che è ormai senza vittorie da sei turni e cade in riva allo Stretto (dove la Reggina rimane imbattuta) per mano di Ménez e Galabinov; il Como, che con Gliozzi accarezza al Mazza la terza vittoria consecutiva, finché l'autorete di Vignali avvantaggia la Spal.
Le partite della 9^ giornata
Venerdì 22
Alessandria-Crotone 1-0
Sabato 23
Benevento-Cosenza 3-0
Lecce-Perugia 0-0
Monza-Cittadella 1-0
Ternana-Vicenza 5-0
Frosinone-Ascoli 2-1
Brescia-Cremonese 1-0
Domenica 24
Pisa-Pordenone 1-1
Reggina-Parma 2-1
Spal-Como (20,30)
Classifica
Pisa 20; Brescia 17; Benevento, Cremonese, Lecce e Reggina 16; Ascoli, Frosinone e Perugia 14; Cittadella, Monza e Ternana 13; Cosenza 11; Como, Parma e Spal 10; Alessandria e Crotone 7; Vicenza 3; Pordenone 1
FONTE FOTO PARMA CALCIO 1913 FACEBOOK
Antonio Sorrentino