x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Alla vigilia della sfida contro il Monza, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ad Inter Tv.

Ecco le parole del tecnico piacentino:

"Sappiamo che abbiamo avuto un ottimo percorso nel girone d'andata, la squadra è ambiziosa e sappiamo che non sarà semplice ma vogliamo confermarci con un ottimo girone di ritorno. Domani sarà una partita difficile, contro un avversario di valore, che ha un ottimo tecnico e ha dei giocatori che sono stati importanti per l'Inter come D'Ambrosio, Gagliardini e Carboni, che rivedremo con piacere. Sappiamo che il Monza è un avversario di valore".

Inter - Monza dell'andata

"Il cambio di modulo, come visto nel finale della gara con l'Hellas?  Beh, chiaramente col Verona nell'ultimo quarto d'ora ho cambiato e avevamo tre attaccanti in campo insieme. In questo momento la sto usando come opzione a gara in corso, ma un domani può anche essere una soluzione. Siamo una squadra che ha lavorato bene in queste 19 partite, che ha impattato le gare nel migliore dei modi e ci ha creduto fino alla fine. I buoni approcci e i finali di partita dicono questo".



"La squadra lavora bene, lavora di squadra. Tutti insieme. Abbiamo cambiato diversi assetti e abbiamo avuto qualche infortunio, ma i principi non sono cambiati al di là degli uomini e abbiamo difeso bene. Federico (Dimarco) sta sicuramente molto meglio, è recuperato e ci ha già dato un apporto nella parte finale della gara col Verona. Tajon (Buchanan) è un giocatore giovane, con una discreta esperienza alle spalle: ci vorrà un po' di tempo per inserirlo, ma ha fatto tre allenamenti molto molto importanti da quando è arrivato"