La storia: la mamma di 39 anni, senza lavoro, che a Monza rischia di finire in strada
C'è la possibilità concreta che venga sfrattata e perda la casa. Ancora non assegnato un alloggio comunale
La storia della mamma 39enne
Non so più che cosa fare. Sto cercando disperatamente un lavoro, ho fatto anche corsi professionali, ma oggi se sei una mamma separata di 39 anni e con un figlio non ci sono possibilità. Io se non lavoro rischio di essere sfrattata e di trovarmi in mezzo a una strada.
Così racconta a MonzaToday la monzese di 39 anni che nei giorni scorsi ha rischiato di perdere la casa. Nella mattinata del 31 agosto l'ufficiale giudiziario si sarebbe dovuto presentar nell’alloggio dove vive in affitto con il figlio minorenne (e dove è morosa). Fortunatamente per lei, non lo ha fatto e così lo sfratto è stato rinviato
Ma io non posso continuare a vivere così: ho bisogno di lavorare. So di essere morosa, ma se non trovo un lavoro non posso ricostruirmi autonomamente una vita.
Il Covid ha complicato le cose, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di trovare un posto di lavoro e così la mamma 39enne riesce a fare solo lavori saltuari o in nero, anche perché ha bisogno anche di seguire il figlio.
Ho frequentato corsi professionali come addetta alla mensa, ho inviato centinaia di candidature ma nulla. A Monza non ci sono posti di lavoro per una mamma di 39 anni.
La richiesta di aiuto al Comune
Ad assisterla c’erano anche alcuni rappresentanti di As.i.a (Associazione inquilini abitanti), ai quali la donna si era rivolta per presentare la richiesta di un alloggio comunale che, però, ad oggi non le è stato assegnato.
Comprendo anche chi non mi vuole affittare una casa perché non ho un lavoro. Certamente anche io farei lo stesso se mi trovassi nella stessa situazione. Però se non mi viene dato un lavoro io non riuscirò mai a riscattarmi e a garantire un futuro a me e a mio figlio, che è al centro della mia vita.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.