x

x

La domenica di Roma, Napoli e Inter

De Rossi assapora il primo successo in campionato sino all'ultimo giro di orologio, quando De Winter ( il Grifone aveva tra l'altro acciuffato l'Inter nella gara di esordio in siffatte coordinate ) rimette in equilibrio una gara inizialmente spostata dal primo centro di Dovbyk, top scorer della Liga qualche mese fa, in giallorosso. 

Palladino si illude nel rinnovato Gewiss Stadium, ma a Martinez Quarta prima e a Kean poi replicano Retegui, De Ketelaere e Lookman, che rimettono Gasperini in quartieri più consoni all'ambizione recente della Dea : per l'ex allenatore del Monza l'avvio in viola è a passo di lumaca, non ci sono vittorie in sei match ufficiali. Non riesce la fuga al Torino di Rodolfo Vanoli, a dovere imbavagliato da un Lecce che ha ritrovato le direttive con cui Luca Gotti ha implementato la salvezza in primavera : le reti bianche sono arma appuntita per i tifosi granata che hanno in animo la contestazione al presidente Cairo. 

Diciannove anni senza squilli per Urbano Cairo
Foto YouTube

Quaterna alla Domus Arena per Antonio Conte, che in men che non si dica issa il suo Napoli in cima al gruppo : se Di Lorenzo sblocca la sfida, sono Kvaratskhelia e Lukaku a tramortire il Cagliari, con Buongiorno a calare il poker.

A completare la festa azzurra, in attesa del posticipo friulano, è il Monza, generoso a battagliare con l'Inter e abile a mettere paura ai Campioni in carica con Mota Carvalho : a evitare la beffa a Simone Inzaghi è Dumfries.