x

x

Foto Max Ogliari
Foto Max Ogliari

Un punto in due partite. Questo è il bottino che manca al Teamservicecar Monza per raggiungere i playoff, obiettivo minimo sindacale di questa lunga e frastagliata stagione. I ragazzi di Colamaria andranno alla caccia del risultato positivo contro le due ultime della classe, partendo questa sera dalla pista di Montecchio (20.45, live su youtube/hockeypista - arbitri: Massimiliano Carmazzi e Francesco Ferrari di Viareggio), campo tutt’altro che agevole e avversario decisamente organizzato, che finora ha solamente pagato a caro prezzo il cambio di categoria. La squadra di Mendo in casa ha saputo battere il Forte e pareggiare con il Lodi e giusto un mese fa ha espugnato Sandrigo, ma, a conti fatti, se l’è giocata sempre con tutti, trascinata dall’energia della coppia Vega - Posito. Nel caso il tempo volgesse al brutto, per guadagnare l’accesso alla post season, il Monza avrà a disposizione l‘ultima giornata, in programma il prossimo 15 aprile, ovvero dopo la disputa dell’Europeo Under 23 di Paredes (5/8 aprile) in cui saranno impegnati ben tre brianzoli, Galimberti, Fongaro e Gavioli.

Quella con il Montecchio sarà una serata speciale, contro una squadra che non merita l’ultima posizione in graduatoria. Lo sa bene Edoardo Lanaro, uomo che si è sempre fatto trovare pronto ad ogni chiamata in pista “Nelle ultime due è evidente che abbiamo sbagliato qualcosa. Sono troppe settimane che dobbiamo chiudere i conti e raggiungere i playoff - afferma Edo -. Domani dovrà essere la giornata decisiva, perché siamo consci di aver già sprecato occasioni importanti. Dovremo essere concentrati e cattivi agonisticamente: abbiamo visto la partita del Sandrigo con il Valdagno e i sandricensi non si sono arresi fino all’ultimo".

Un Monza che in questi ultimi dieci giorni ha lavorato sodo in vista del match contro i biancoverdi “Noi daremo tutto, vogliamo chiuderla a Montecchio per evitare di arrivare a giocarci i playoff all’ultima giornata con l’acqua alla gola - conclude il numero 8 monzese - oltretutto con tre compagni che saranno reduci dagli Europei Under 23. Non abbiamo altra via d’uscita, lo sappiamo benissimo e vogliamo centrare l’obiettivo soprattutto per i nostri tifosi, che sono stati encomiabili, sostenendoci sempre, in ogni momento. Con loro abbiamo un debito di riconoscenza, che dobbiamo saldare subito”.

fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza Paolo Virdi