x

x

Il ritorno di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza

Manca solo l'ufficialità (che arriverà entro sera), ma è fatta per il ritorno di Alessandro Nesta alla guida del Monza. A 46 giorni dall'esonero avvenuto a fine dicembre, la società ha finalmente deciso di cambiare rotta. 

La gestione di Salvatore Bocchetti si è rivelata disastrosa: appena 3 punti conquistati su 21, una squadra in totale involuzione tattica e mentale, e un ultimo posto in classifica con 8 punti di distacco dalla quartultima posizione. Numeri che hanno convinto la dirigenza biancorossa a richiamare Nesta per tentare una difficile rimonta, ma ormai sempre davvero troppo tardi. 

Un nuovo inizio per il Monza: Nesta pronto a ripartire

Nesta starebbe già facendo rientro dal Sudafrica,  la sua nuova avventura alla guida del Monza inizierà solo domani, probabilmente nel pomeriggio. Oggi, infatti, a Monzello è previsto il consueto giorno libero, una decisione che ha sollevato non poche critiche tra i tifosi. 

Dopo ogni sconfitta, questa abitudine viene vista come un segnale negativo, soprattutto in un momento così delicato della stagione.  L'ex difensore della Nazionale avrà poco tempo per rimettere insieme i pezzi e provare a risollevare una squadra che ha perso fiducia e identità.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.