x

x

Dopo un'entusiasmante tre giorni europea, già stasera la Serie A riapre i battenti, con un anticipo importante in ottica salvezza.

Verona - Bologna: gli scaligeri, vincendo, passerebbero la notte “da salvi”, in attesa della partita dello Spezia. Non solo, ma riaprirebbero la lotta anche al Lecce e, forse, alla Salernitana. Per i felsinei, invece, la possibilità di avvicinarsi al settimo posto che potrebbe valere l'Europa League. Thiago Motta recupera Orsolini e parte favorito a livello tecnico, ma le motivazioni del Verona potrebbero davvero fare la differenza. Pari con gol.

Salernitana - Sassuolo: stesso discorso, in fondo, per la prima partita del pomeriggio di sabato. I granata non sono ancora sicuri, gli uomini di Dionisi, galvanizzati dal successo sulla Juve, sono troppo lontani dall'Europa. Giocando a nervi distesi, potrebbero far valere la loro superiore cifra tecnica. Un pari potrebbe accontentare tutti. 

Lazio - Torino: biancocelesti lanciati verso il secondo posto, anche se la Juve è a meno 2. Tuttavia non si vede come possano perdere punti contro un Torino che vivacchia a centro classifica. Un risultato diverso dall'1 fisso sarebbe una grande sorpresa.

Sampdoria - Spezia: i blucerchiati per l'onore, gli uomini di Semplici per provare a conquistare una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Scenderanno in campo sapendo già il risultato del Verona e questo potrebbe essere un vantaggio o rivelarsi un boomerang. Stankovic venderà cara la pelle e potrebbe strappare il colpaccio. Puntiamo sulla sua Samp.

Empoli - Inter: nerazzurri obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno in ottica Champions. Certo, incombe la semifinale di Coppa Italia, ma l'Inter non può più permettersi di trascurare il campionato. Empoli tranquillo, giocherà per provare a strappare un altro scalpo eccellente. Puntiamo sulla Beneamata, ma non senza difficoltà

Monza - Fiorentina: brianzoli che vogliono festeggiare la salvezza di fronte ai propri tifosi. Viola reduci dal passaggio in semifinale di Conference League e proiettati su quella di Coppa Italia. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una partita aperta e ricca di gol. Over 2,50.

Udinese - Cremonese: Ballardini scenderà in campo per ultimo in zona salvezza. Partita inevitabilmente condizionata dai risultati delle altre squadre. Grigiorossi che cercheranno di portare a casa la terza vittoria consecutiva per regalarsi un sogno. Friuliani che appaiono in caduta libera. Puntiamo su un X2.

Milan - Lecce: per i rossoneri vale lo stesso discorso fatto per i cugini. Non si possono più lasciare punti in campionato. I salentini rischiano di aver staccato la spina troppo presto. Potrebbero essere coinvolti nuovamente nella lotta salvezza. Difficile uscire indenni dal Meazza. Vincerà Pioli.

Juventus - Napoli: settimana top per i bianconeri che accedono alla semifinale di Champions e si vedono riassegnati, per il momento, i 15 punti di penalizzazione. I partenopei, senza Politano e Mario Rui, si leccano le ferite dopo l'inaspettata uscita in Champions. Sono apparsi in chiaro calo fisico e, forse, anche mentale, con lo scudetto ormai a un passo. Puntiamo sull'entusiasmo bianconero.

Atalanta - Roma: è forse il match più interessante della giornata. Bergamaschi che in casa faticano sempre, giallorossi che appaiono in buona forma, super galvanizzati dalla vittoria contro il Feyenoord. Pagheranno lo sforzo fisico dei 120 minuti di coppa o prevarrà il dilagante entusiasmo? Puntiamo su un pareggio.