x

x

Sono Gabriele Fabbro, un giovane regista milanese che vive a Los Angeles.

La mia opera prima “The Grand Bolero” verrà proiettata questa settimana (24 Marzo) in concorso al Los Angeles Italia Film Festival, rassegna importante per il cinema italiano in vista della notte degli Oscar 2022. Il nostro film verrà proiettato al Chinese Theatre assieme ai film nominati agli academy awards come “È stata la Mano di Dio” di Paolo Sorrentino e Disey’s “Luca”. Al festival partecipano anche Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Sofia Milos, Bernard Hiller, Silvia Chiave, Emanuele Amendola, Filippo Scotti, Dante Pinotti, Esmeralda Spadea, il rapper Clementino e molte altre celebrità.

In vista di questo evento importante, volevamo mostrarvi il film e proporvi di pubblicare una breve intervista o una recensione sul film. Abbiamo girato il film in Lombardia tra Lodi, Bergamo e la Brianza… per questo abbiamo pensato di scrivervi!

“The Grand Bolero” è un thriller romantico-psicologico ambientato nel nord Italia durante la pandemia. Roxanne (Lidia Vitale), una rude restauratrice di organi a canne di mezz’età, cerca di controllare la sua attrazione ossessiva verso la sua nuova giovane assistente muta (Ludovica Mancini).

Qui trovate il trailer: https://youtu.be/eEV6--o4woU

Visto che durante la pandemia abbiamo tutti avuto una paura folle di toccarci, ho pensato che era il momento giusto di raccontare questa storia.

Il film ha avuto la sua prima mondiale in competizione all’Austin Film Festival (in ottobre 2021) ed è stato selezionato in altri festivals prestigiosi come il St. Luis International Film Festival, Cinequest Film Festival, Rome Independent Film Festival, Phoenix Film Festival. Ha vinto il premio come “miglior film” all'Arpa International Film Festival e un "open jury award” al Linea d’ombra film festival in Italia.

Fateci sapere se siete interessati e vi mando il link per la visone del film. Oppure, se preferite, potete vederlo in uno degli screenings online dei festivals (date qui sotto).

Grazie mille e a presto,

Gabriele Fabbro
Film Director
www.gabrielefabbro.com

Screening infos:

Los Angeles Italia Film Festival - March 24 8:00PM PDT

Virtual screening - Eventive

Cinequest - April 1 to 17 | Live Screening in August 2022

Virtual screening - Cinejoy

Phoenix Film Festival - April 1 to 5

Phoenix, Arizona - Harkins Scottsdale 101

foto: G&F PICTURES