Ex Monza: Un ex biancorosso torna in Romania e punta subito a vincere!
Primo grande colpo di mercato per l’FCSB, club denominato fino al 2017 Steaua Bucarest, che ha annunciato di aver ingaggiato il centrocampista Damjan Djokovic, che ha sottoscritto un contratto valido per una stagione. L'ex biancorosso, che indosserà la maglia numero 88, ha anche rilasciato una breve intervista per i canali di social del club: “È una nuova sfida per me e per il club. Io ho già giocato in Romania e so cosa significa vincere partite, campionati e cosa vuol dire essere concentrati e determinati. Spero, con la mia esperienza, di dare il mio contribuito alla squadra per arrivare a conquistare il titolo…”
Ricondiamo che per Djokovic fu proprio la sua avventura a Monza il suo trampolino che lo ha portato a giocare in campionati importanti come la Serie A e la Ligue 1.
La carriera calcistica del centrocampista è iniziata in Olanda, dove ha giocando in diversi club come ADO Den Haag, Sparta Rotterdam ed Excelsior Rotterdam per poi trasferirsi nelle fila della formazione slovacca dello Spartak Trnava e, nel 2011, al Monza. In biancorosso, sotto la guida di mister Roberto Cevoli, si mise in luce in Prima Divisone realizzando 4 reti in 10 presenze ed al termine della stagione venne acquistato dal Cesena per 200.000 euro più il prestito di Valerio Rosseti e Fabio Cusaro. Con la squadra romagnola Djokovic ha giocato nella massima serie, chiudendo la stagione con 15 presenze, per poi rimanere in bianconero anche dopo la retrocessione dei club in Serie B. Dopo un campionato in Romania nel Cluj fa ritorno in Italia per giocare nel Livorno per poi andare nuovamente all’estero per giocare prima in Francia, nel Gazelec Ajacco, e poi in Germania, nel Greuther Fürth, per poi tornare nuovamente in Italia per giocare in Serie B nello Spezia. Le tappe successive della sua carriera sono state la Croazia col Rijeka, la Romania ancora nel Cluj, la Turchia col Caykur Rizespor e l’Adana Demirspor ed infine l’Arabia dove ha giocato nella passata stagione nelle fila dell’ Al Raed.