x

x

Valentin Carbioni e Lionel Messi
Valentin Carbioni e Lionel Messi

 "È possibile, vedremo. Non ho ancora valutato come comporre la squadra, ma ha senso che abbiano dei minuti perché sono ragazzi che ci stanno dando molto".

Analizzando l'utilizzo del classe 2005 nel corso della Copa America: "Ci piacerebbe perché sono ragazzi che ci danno un'ottima freschezza, ma quando fai il piano partita hai l'intenzione di farli entrare, ma poi le cose si complicano, la partita è diversa, quello che succede succede. Alla fine si impongono - ha proseguito Scaloni -, fanno bene e mettono in difficoltà non solo l'allenatore ma anche i compagni, ma questo è il calcio e una Nazionale come quella argentina", la chiosa ripresa da TyC Sports.

Valentin Carboni e la Nazionale Argentina

Dopo aver giocato alcuni incontri con la nazionale Under-17 italiana fra il 2021 e il 2022, nel marzo del 2022 Carboni accetta una convocazione da parte della nazionale maggiore argentina, insieme al fratello maggiore Franco.

Nell'ottobre dello stesso anno, viene incluso dal CT Lionel Scaloni nella lista dei pre-convocati per i Mondiali di calcio in Qatar, senza però rientrare nella rosa finale. Nel maggio del 2023, viene convocato dal selezionatore Javier Mascherano nella nazionale Under-20 argentina, in vista della partecipazione ai Mondiali di categoria, organizzati in casa.

Il 26 marzo 2024 fa il suo esordio con la massima selezione argentina nell'amichevole vinta 3-1 contro la Costa Rica entrando in campo al posto di Angel Di Maria.

Carboni
foto AC Monza

Mercato Monza, il punto aggiornato sulle trattative dei brianzoli

La campagna acquisti del Monza è cominciata con l’acquisto del giovane 2004 Forson, svincolatosi dal Manchester United. La certezza è che uno dei portieri sarà il giovane Andrea Mazza, anche lui 2004, lo scorso anno nella Primavera dei brianzoli. E poi? 

Tutto dipenderà dalle cessioni. Partito Michele Di Gregorio, si valutano offerte importanti per Andrea Colpani, cercato da Lazio, Fiorentina e Marsiglia. Ha molto mercato l’esterno Alessandro Birindelli che potrebbe essere sacrificato al pari di Dany Mota. Ma non solo”. QUI per leggere l'approfondimento su calciomercato.com

Martedì tanto mercato a Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro Federico Ferrario andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21.

Mercato Monza, il punto sulle trattative

Su calciomercato.com il punto del nostro direttore Stefano Peduzzi. Di seguito un estratto: “Il mercato del Monza avrà un impulso nel prossimo mese. Anche perché il Monza, almeno in entrata, potrebbe fare molto poco. 

Lunedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]