x

x

Ieri sera, l'U-Power Stadium di Monza ha ospitato una partita, seppur amichevole, di carattere internazionale tra l'Inter e l'Al-Hittiad. Nonostante il risultato finale abbia visto l'Inter uscire sconfitta con un 2-0 a favore dell'Al-Hittiad, l'attenzione dei tifosi biancorossi si è focalizzata non tanto sul gioco quanto sulle migliorie apportate all'impianto sportivo.

Tutti i rinnovamenti per uno stadio all'avanguardia

La città di Monza ha avuto l'onore di accogliere un match che ha portato visibilità internazionale, dimostrando la crescente importanza dell'U-Power Stadium nel panorama calcistico italiano. Questa partita ha rappresentato una vetrina perfetta per mostrare i lavori di rinnovamento recentemente completati, che hanno trasformato lo stadio in una struttura all'avanguardia.

Il terreno di gioco è stato completamente rifatto, con nuovi sistemi di drenaggio, irrigazione e oltre a ben 30 chilometri di tubi per il riscaldamento. Questo ha permesso di creare un manto erboso di ultima generazione, paragonabile a quello di San Siro, garantendo così le migliori condizioni possibili per giocatori e spettatori.

Le future novità: il maxischermo da 100 metri quadrati

Un'altra novità importante, che però sarà visibile solo a partire da metà settembre, è il nuovo maxischermo da 100 metri quadrati che sarà posizionato sopra la curva Nord. Questa aggiunta permetterà ai tifosi di vivere le partite in modo ancora più coinvolgente, grazie a una migliore visibilità delle azioni di gioco e delle informazioni in tempo reale.