x

x

Il mercato estivo sta per terminare - il gong suonerà il 1° settembre - e le trattative coinvolgono sempre più squadre di Serie A e Serie B. Nelle ultime ore non mancano i movimenti che riguardano direttamente il Monza, al centro di interessi e possibili operazioni sia in entrata che in uscita.

La società brianzola si ritrova infatti a gestire più fronti: dal futuro dei suoi gioielli fino agli intrecci con le strategie dei club di vertice. Non solo: anche in Serie A e in Serie B si parla di giocatori biancorossi, segno di una rosa che ha attirato più di un estimatore.

Le notizie principali arrivano dai tre maggiori quotidiani sportivi nazionali, che hanno evidenziato i contatti di un grande tecnico con un protagonista del progetto monzese e la posizione di altri giocatori sul mercato.


Gasperini chiama Pessina, il Monza valuta il futuro del capitano

Secondo Gazzetta dello Sport, il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini avrebbe telefonato direttamente a Matteo Pessina, con cui ha condiviso tre stagioni ai tempi dell’Atalanta. L’allenatore giallorosso avrebbe sondato la disponibilità del capitano del Monza a un trasferimento, individuandolo come rinforzo affidabile e sostenibile per il centrocampo.

Il contratto di Pessina con i brianzoli scade nel 2027 e la valutazione del club si aggira attorno ai 5-6 milioni di euro. Una cifra che renderebbe l’operazione abbordabile per le casse romaniste, mentre a Monza la situazione resta da monitorare: la società biancorossa non ha ancora espresso aperture, ma le telefonate del tecnico confermano l’interesse concreto.

Matteo Pessina

Colpani e Sardo, altri giocatori del Monza nel mirino

Non c’è solo Pessina a catalizzare l’attenzione. Secondo Corriere dello Sport e Tuttosport, Andrea Colpani è sempre più vicino alla Cremonese, con cui esiste un accordo di massima in attesa dell’ultimo via libera del trequartista. Un trasferimento che, se concretizzato, rappresenterebbe una perdita pesante per il Monza.

Inoltre, il giovane Jacopo Sardo è finito nel mirino del Pescara, che valuta più profili per rinforzare il centrocampo. Intrecci di mercato che confermano quanto i giocatori del club brianzolo siano seguiti con attenzione non solo in Serie A, ma anche in cadetteria dalle stesse avversarie dei biancorossi.

Andrea Colpani - Facebook AC Monza
andrea colpani el flaco

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok