Monza-Torino apre la domenica del pallone: fari puntati sul San Paolo-Maradona, dove..
L'Inter si ritrova a Napoli con un punto di vantaggio sull'ex Conte, che continua a frenare

In attesa di ritrovare le Coppe europee, il campionato regala quattro giorni di gioco che incominciano a Firenze, dove la Fiorentina deve dare un segnale dopo le tre sconfitte contro Inter, Como ed Hellas Verona, e si concluderanno all'Allianz Stadium, dove è di scena proprio la banda Zanetti, che ha ormai dimezzato il numero delle sconfitte (rispetto alle vittorie).
Il big match del San Paolo-Maradona al centro del torneo
La principale interessata al big match del San Paolo-Maradona tiferà con ogni probabilità per la suddivisione dei punti in palio, ma non deve sbagliare ancora una volta tra le mura amiche, dove non ha ancora vinto nel 2025: il Venezia è alla portata della Dea, ma lo erano anche Torino e Cagliari..
Che dire del resto? Napoli e Inter han fatto il possibile per rimettere in gioco l'Atalanta: quattro match senza i tre punti per il sodalizio azzurro, due sconfitte dopo una scorpacciata in trasferta che appariva infinita, intervallate da due successi invero risicati; se da un lato rosa e abitudine a stare là davanti fan preferire i nerazzurri, con un punto che non sarebbe sgradito agli azzurri che vantano un migliore calendario, dall'altro la variabile Champions League, che ha ben posizionato i campioni in carica, può succhiare energie.

Chivu ha inaugurato alla grande il mandato ducale (e la sua carriera tra i grandi), ma un alloro (e la provvisoria salvezza) non può bastare: l'Udinese sinora ha superato le aspettative e può godere di una mente sgombra.