Monza, prende sempre più forma il sogno di Alessio Tavecchio: tutto sul progetto 'SaporFare'
Un progetto innovativo per inclusione e territorio: il centro sorgerà presso l’Agriparco Solidale 'Accolti e Raccolti'
I valori ispiratori e le attività previste nel Centro Polifunzionale SaporFare rispondono pienamente a 16 sui 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, per realizzare un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Pertanto le aziende che scelgono di sostenere il nostro progetto aumentano il proprio rating ESG per ispirare fiducia verso gli investitori e i consumatori.
Un impegno per la comunità. Le parole del sindaco Pilotto
SaporFare è molto più di una struttura: è una visione per il futuro, che unisce persone, istituzioni e imprese in un progetto sostenibile e solidale. Scegliere di pranzare al ristorante, organizzare un team building, organizzare eventi, partecipare a un corso di cucina o acquistare un prodotto del centro, significa sostenere non solo il progetto stesso, ma anche altre realtà del terzo settore, in una logica di rete virtuosa e circolare.
Così il sindaco Paolo Pilotto nella conferenza di presentazione:
Il nuovo Centro Polifunzionale potrà offrire opportunità lavorative e di crescita a numerose persone con disabilità in un contesto di valore naturalistico. Si tratta di una novità che rappresenterà un valore aggiunto per l’Agriparco ma anche, più in generale, per tutta la città di Monza, dal punto di vista dell’inclusione sociale e sul versante della cultura della sostenibilità e dell’aiuto reciproco.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.