Quale futuro per Lorenzo Pirola? Il difensore nel mirino di club italiani ed inglesi
L'ex difensore del Monza, dopo la retrocessione con la Salernitana, è già al centro del mercato
Il calciomercato non è ancora aperto, ma già si susseguono voci riguardo ad interessamenti manifestati nei confronti dei giocatori della Salernitana soprattutto da parte della Lazio che, dopo Dia, Tchaouna e Coulibaly ora sembrerebbe interessata all'ex difensore del Monza Lorenzo Pirola. Come riporta il Corriere dello Sport però non ci sono solo squadra italiane sull'ex calciatore del biancorosso, il Newcastle infatti si era già interessato al giocatore lombardo lo scorso dicembre, quando il suo nome fu accostato anche alla Roma.
La stagione (travagliata) di Pirola
Il centrale difensivo classe 2002, capitano della Nazionale Under-21 italiana, è reduce da un’esperienza travagliata a causa degli infortuni, ma ha sempre mostrato grande affidabilità. Lo score di questa stagione è stato di 1 gol in 28 presenze tra campionato e Coppa Italia.
La Lazio punta su Pirola
Secondo salernosport24.com, il club di Lotito seguirebbe da tempo il difensore scuola Inter e avrebbe deciso di puntare su di lui per puntellare un reparto arretrato povero di alternative. Pirola era stato riscattato l’estate scorsa dai granata per 5 milioni di euro, con l’Inter che può ancora esercitare la recompra fissata ad 8. Nel caso in cui i nerazzurri non siano interessati a far rientrare alla base il giocatore, la Lazio avrebbe campo libero per poter intavolare la trattativa.
Il club campano lo valuta intorno ai 30 milioni e in caso di vendita dovrà corrispondere il 15% della plusvalenza realizzata (è stato pagato 5 milioni) all'Inter, da cui è stato riscattato la scorsa estate.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]