x

x

Sono molto contento di aver fatto questo tipo di percorso, con la gavetta. Anche di essere passato dal Monza all'Interregionale. E' vero che il campionato Primavera è molto competitivo e il livello è alto però giocare con compagni di squadra che hanno già oltre 30 anni ti fortifica il carattere e la personalità. Volevo arrivare in una grande squadra e la consapevolezza che ho raggiunto, l'ho raggiunta senza avere grandi aspettative o ambizioni. A 17/18 anni volevo solo giocare e poi sono anche stato fortunato perché oltre alle doti e alla testa ci vuole anche un po' di fortuna.

Abbiati su Silvio Berlusconi, Galliani e Braida 

Sono stati i miei padri calcistici. Ariedo quando lo vedo tutt'ora lo chiamo papà, mentre con Galliani ci sentiamo ancora. Mi sono stati vicini, sono stati bravi ad insistere perché quando facevo il terzo al Milan a me sarebbe piaciuto giocare, invece loro insistettero, mi dissero di stare tranquillo e alla fine hanno avuto ragione loro. Sono state le persone più importanti della mia carriera.

Abbiati sul passaggio dal Monza al Milan nel 1998

Mi ricordo che ero a casa. Io in realtà sarei dovuto andare alla Lazio, poi mi chiamò il direttore sportivo del Monza e mi disse che sarei dovuto andare al Milan. Ero molto contento. Tifoso lo sono diventato giocando, mi piaceva il calcio, ma non ero patito da una squadra nello specifico.

Abbiati

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.