Ex Monza, un centrocampista brianzolo torna in Italia
Un ex mediano dei monzesi ha trovato squadra, tutti i dettagli
Parliamo del mediano brianzolo Marco Ezio Fossati, che si è accasato in Serie C. Nello specifico l'ex Bari, Hajduk Spalato e Cluj, tra le altre, ha trovato l'accordo con l'AlbinoLeffe.
Il comunicato dell'AlbinoLeffe per Fossati
U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Ezio Fossati, centrocampista classe 1992. Nativo di Monza, Fossati è cresciuto calcisticamente nei Settori Giovanili di Inter e Milan. Dopo aver debuttato tra i grandi con il Latina (Lega Pro | 1 Div.) nella Stagione 2011/12, il centrocampista brianzolo ha portato avanti una lunga e solida carriera tra i pro, totalizzato 17 presenze in Serie A con l’Hellas Verona, 173 partite,10 gol e 14 assist in Serie B con Ascoli, Bari, Hellas Verona, Cagliari (con cui ha vinto la cadetteria nel 2016), Perugia e Monza, 59 gare e 6 gol in Serie C, con i colori di Monza – club con il quale ha vinto il Girone A nel 2020 - e Latina. Dal gennaio 2021 sino all’estate 2023, Fossati ha militato in Croazia, indossando la prestigiosa maglia dell’Hajduk Spalato, con cui ha messo a referto 78 presenze (e 2 reti), vincendo due volte la coppa croata e giocando le qualificazioni alla Uefa Conference League. Nella Stagione 2023/24, ha messo a referto 13 presenze realizzando 1 gol con la squadra di prima serie romena Universitatea Cluj. Con le Nazionali giovanili ha inoltre collezionato 2 presenze in U18, 9 apparizioni ed 1 gol con la U20 e 5 partite con la U21.
Per Fossati in Brianza sono state 53 le presenze (con 3 gol) con la casacca monzese, dal gennaio 2020 al febbraio 2022.
U-Power Stadium rinnovato: ecco i lavori
Domani sera, alle ore 20.45, il Monza esordisce in casa in A (contro il Genoa), dopo la sfida di Coppa Italia (contro il Südtirol). E i tifosi troveranno un U-Power Stadium rinnovato.
La Gazzetta dello Sport, in un trafiletto, scrive:
È stato rifatto tutto il terreno di gioco (con drenaggi e irrigazione) che ora è di ultima generazione come quello del Meazza e sono stati aggiunti 30 chilometri di tubi per il riscaldamento. Lo zolle sono state posate e cucite.
C'è un'ultima cosa ancora da fare
Non sono del tutto terminati i lavori all'impianto dei biancorossi, infatti nella chiosa la Rosea evidenzia l'ultimo passaggio ancora da completare:
Dopo la sosta sarà pronto il maxischermo di 100 metri quadrati sopra la Nord.
L'arbitro di Monza-Genoa
Maurizio Mariani di Aprilia (Lt) scelto per dirigere Monza-Genoa, gara della seconda giornata di Serie A 2024-25, prevista sabato 24 agosto alle 20.45 all'U-Power Stadium.
Coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano;Quarto ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari, VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Davide Massa di Imperia.
Monza-Genoa, previsioni meteo
Sabato a Monza, alle ore 20:45, è previsto un tempo poco nuvoloso e afoso con una temperatura intorno ai 27 gradi.
Monza-Genoa, dove vederla
La sfida Monza-Genoa, così come tutti i match della Serie A Enilive 2024/25, sarà trasmessa su DAZN in streaming live e on demand.
Monza-Genoa, le quote
Le quote di Monza-Genoa sono tendenzialmente equilibrate. La vittoria interna è data a 2.40, il pari a 3.20, l'affermazione monzese è quota a 2.80.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi