Calciomercato Monza, interesse per un difensore della Salernitana
I brianzoli hanno messo gli occhi su un centrale difensivo dei granata
Andando nello specifico al management brianzolo, capeggiato dal Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani, piace Matteo Lovato, approdato in Campania nel 2022 dall'Atalanta.
Il classe 2000 monselicense ha disputato l'ultimo semestre con un'altra maglia di color granata, il Torino; per lui 13 (6 da titolare) le presenze totali in Piemonte, da sommare alle 15, in tutte le competizioni, nella prima parte in Campania.
La news sul centrale difensivo di scuola Padova, che in passato ha totalizzato 15 presenze in U21 azzurra, è stata riportata dall'esperto di mercato Nicolò Schira.
Calciomercato Monza, brianzoli su un giovane mediano della Juventus
Il Monza avrebbe sondato, negli ultimi giorni, il profilo di un giovane centrocampista in uscita dalla Juventus.
Si tratta, specificatamente, di un calciatore classe 2005, che ha militato, nella stagione appena conclusa, principalmente nella formazione bianconera di Next Gen in Serie C.
Ma di che profilo stiamo parlando nello specifico..
Parliamo di Joseph Nonge, poliedrico intermedio (può agire come centrale di mediana ma anche come trequartista) di nazionalità belga. Secondo TuttoJuve, oltre ai brianzoli, sarebbe stato sondato anche da Anversa e Nizza, che sarebbe l'ipotesi più concreta al momento.
Nonge, che è cresciuto nel settore giovanile dell'Anderlecht, ha messo a referto, nella stagione 2023-24, 4 gettoni con la Prima Squadra di Allegri. Due spezzoni in campionato ed altrettanti in Coppa Italia. Per un complessivo di 53 minuti.
Il contratto del belga-congolese con i bianconeri scade il 30 giugno 2026.
Calciomercato Monza, ecco chi potrebbe arrivare dalla Juventus
Stando a quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve.com, l'esterno difensivo, classe 1992, Mattia De Sciglio potrebbe finire al Monza. I brianzoli, con il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato Adriano Galliani in primis, conoscono bene il calciatore milanese sin dai tempi del Milan. E' stato compagno di squadra, nel campionato 2011-12, del neo tecnico biancorosso Alessandro Nesta, tra le fila rossonere.
Con la partenza di mister Massimiliano Allegri, l'ex Lione, tra le altre, potrebbe lasciare la Vecchia Signora. Per l'ex Nazionale (40 caps in maglia azzurra), nel 2023-24 solo un gettone a referto; 45 minuti in trasferta con la Lazio, e tante problematiche muscolari.
Stando alla testata, i bianconeri sarebbero anche disposti a contribuire a parte dell'ingaggio e lasciare libero il difensore, il cui contratto va in scadenza nel 2025.
Il Monza sogna Szczesny tra i pali: Galliani pronto al colpaccio
Lunedì torna Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi.