x

x

Stasera, martedì 13 agosto alle ore 21:00, lo stadio San Siro di Milano sarà il teatro della sfida tanto attesa tra il Milan di Paulo Fonseca e il Monza di Alessandro Nesta, per la 2^ edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Dopo i recenti successi contro squadre di livello mondiale come Manchester City, Real Madrid e Barcellona, i rossoneri cercano di consolidare il loro buon momento in vista dell'esordio in campionato contro il Torino. Il Monza, invece, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Sud Tirol, cercherà delle risposte anche di chi ha giocato meno in questo periodo in vista di Empoli. 

Milan - Monza: le scelte di Fonseca e Nesta 

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da 'goal.com', il Milan potrebbe scendere in campo con una formazione molto simile a quella che affronterà il Torino in campionato. Tra i pali ci sarà Mike Maignan, mentre la difesa vedrà protagonisti Davide Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, con Strahinja Pavlovic e Fikayo Tomori come centrali. A centrocampo, Tijjani Reijnders e Ismael Bennacer si occuperanno della regia, mentre in attacco spicca la presenza di Alvaro Morata come punta centrale. Sarà supportato da Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao, pronti a mettere in difficoltà la difesa del Monza

Qui Monza: possibile turnover per Nesta 

Al termine della rifinitura della vigilia, Mister Nesta ha convocato 26 calciatori per Milan-Monza, gara valevole per la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, in programma martedì 13 agosto alle 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano: 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 17 Diaw, 18 Bettella, 19 Birindelli, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 24 Maric, 27 Valoti, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 38 Bondo, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 59 Marras,  69 Mazza, 70 D'Alessandro, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato.