Maltempo e temporali a Monza, la notte della grande paura: disagi, danni e incidenti
Altri temporali nella notte tra lunedì e martedì in Brianza
Ancora maltempo nella notte a Monza ed in Brianza con fenomeni estremi in tutta la Lombardia: molti danni e tanta paura.
Un incidente grave lunedì sera a Monza: una famiglia che viaggiava in auto è stata travolta da una pianta. Con i pompieri, intervenuti appena possibile per liberare la carreggiata, hanno poi collaborato i cittadini: almeno otto persone - riferisce Corriere.it - sono scese in strada e hanno partecipato alla rimozione dei tronchi. Tante le piante cadute nel capoluogo brianzolo nella notte.
Sempre a Monza, nei pressi di via Gentili, è stato allestito nella notte tra lunedì e martedì un punto d'accoglienza per 150 passeggeri di un treno regionale che, viaggiando tra Monza e Sesto San Giovanni, è rimasto bloccato sui binari per la caduta di una pianta sulle linee dell'alimentazione elettrica. Il convoglio, partito alle 21.09 da Milano in direzione di Como-San Giovanni, si trovava a circa 4 chilometri della stazione brianzola, ed è rimasto fermo sui binari. Per far passare i viaggiatori sono state divelte le recinzioni ferroviarie in muratura all'altezza del centro sportivo San Rocco e lì è stato allestito il centro. La Croce Rossa, partendo dal punto di smistamento, si sta occupando di accompagnare i passeggeri alle stazioni da cui possono ripartire.
Paura ancora a Seregno dove sono caduti grossi chicchi di grandine che hanno causato anche blackout. A Brugherio, infine, sventrata dal maltempo la piscina comunale.