x

x

L'episodio in questione avrebbe visto coinvolto l'attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan, vittima di un commento discriminatorio da parte di un difensore del Como, la cui identità non è stata resa nota.

Preoccupazione della KFA e richiesta di intervento alla FIFA

La KFA ha espresso profonda preoccupazione per l'accaduto in una comunicazione formale indirizzata alla FIFA, richiedendo un intervento tempestivo e risolutivo da parte dell'organo di governo del calcio mondiale al fine di contrastare ogni forma di discriminazione razziale nel mondo del calcio.

Negazione delle accuse da parte del Como

Il Como ha respinto le accuse attraverso una dichiarazione ufficiale, negando l'utilizzo di linguaggio discriminatorio da parte del proprio tesserato e definendo la reazione dei giocatori del Wolverhampton come una strumentalizzazione dell'accaduto.

La condanna del razzismo da parte di Hwang Hee-chan

Hwang Hee-chan ha espresso la propria gratitudine nei confronti dei compagni di squadra e dello staff tecnico per il sostegno ricevuto a seguito dell'episodio, ribadendo la propria ferma condanna di ogni forma di razzismo, sia nello sport che nella società, attraverso un messaggio pubblicato sui propri canali social.