Verso Monza-Torino, un celebre doppio ex: 'I granata devono fare attenzione perchè..'
Ha parlato in esclusiva al quotidiano La Stampa, ecco i dettagli

Il Monza mi ricorda la mia giovinezza, da lì è iniziata la scalata, mi ha lanciato nell'universo calcistico, non posso che ringraziarlo. In pratica sono stato il primo ad aver aperto una sorta di canale privilegiato tra Torino e Monza. Altri hanno fatto il percorso inverso, come Mondonico. Mi dispiace molto per la situazione nella quale si trova, il mio augurio è che si risollevi presto.
Claudio Sala sulla sfida Monza-Torino..
La squadra di Nesta non può guardare il calendario nella posizione in cui si trova, non ha niente da perdere e per questo il Torino deve fare attenzione. Ai granata però potrebbe anche andare bene un pareggio. Ormai la loro posizione è quella, di metà classifica. Non riesco ad immaginarmi un tracollo, ma neanche un filotto vincente. Però ci sono 36 punti in palio e sulla carta tutto può ancora succedere. Il Torino aveva l’occasione di fare un passo in avanti, anche se nessuno pensava a posizioni di vertice. È un peccato, con Zapata se la poteva giocare, ma con l’infortunio del colombiano sono mancati i ricambi. Elmas è un giocatore di livello che può stare in club molto importanti, il gol a Bologna non l’ha fatto per caso, uno non fa quelle giocate se non se le sente dentro: spero che il Torino lo riscatti dal Lipsia. Ma anche Casadei è molto valido: scalerà in fretta posizioni importanti.

Monza-Torino, ecco chi sono tutti gli ex della sfida
È interessante vedere come il calcio possa intrecciare le storie dei giocatori, specialmente quando si tratta di ex club.
E, in vista della sfida tra Monza e Torino di domenica, valida per la 27esima giornata della massima serie 2024-25, qualche calciatore con un passato con l'altra casacca c'è.