A Vimercate chiude il palazzetto Omnicomprensivo: ecco il motivo
L'odissea della squadra di Vimercate tra chiusure e trasferimenti
Poche settimane fa, alcuni calcinacci sono caduti sul campo da gioco. Quello che inizialmente sembrava un problema marginale si è rapidamente trasformato in una situazione critica. I tecnici provinciali, dopo accurati sopralluoghi, hanno stabilito la necessità di un intervento strutturale completo, che prevede il rifacimento del soffitto e l'installazione di una rete di contenimento.
Le istituzioni intervengono
La vicesindaco Mariasole Mascia chiarisce che l'intervento spetta alla Provincia, che sta cercando le risorse necessarie. Nel frattempo, il Comune ha trovato una soluzione provvisoria, garantendo alla Dipo l'utilizzo della palestra di Burago e un contributo per l'affitto.
La frustrazione della società
Dario Colombo, presidente della Dipo basket, non nasconde l'amarezza. La squadra si trova nuovamente costretta a spostarsi, dopo anni di continui trasferimenti tra le palestre del territorio. Quello che doveva essere un anno di stabilità si è trasformato in una stagione difficile.
Ripercussioni più ampie
La chiusura colpisce non solo la squadra di basket, ma anche le scuole superiori del centro scolastico, che momentaneamente perdono l'uso della palestra principale.