Lettere in redazione: 'Quei tre tifosi del Foggia morti dimenticati dal calcio'
Si osservano minuti di silenzio per personaggi che nulla hanno a che vedere col calcio mentre ci si dimentica dei tifosi
La morte ‘dimenticata’ dei tre tifosi del Foggia
In netto contrasto, pochi giorni dopo, tre giovani tifosi di una squadra del Foggia sono tragicamente morti mentre rientravano da una trasferta per seguire la propria squadra. Eppure la federazione non ha preso alcuna iniziativa per onorarli come, magari, un minuto di silenzio. Questo trattamento disuguale solleva interrogativi sulla sensibilità del calcio nei confronti delle vite dei suoi stessi appassionati".
Niente minuto di silenzio per i tifosi del Foggia morti, Peduzzi: ‘Ci sono morti di serie B’
Le rispondo con poche parole: perchè ci sono morti di serie A e morti di serie B. Ho la sensazione, che è quasi una certezza, che i tifosi in questo calcio sono l'ultimo del problema del sistema. E la decisione di non onorare Michele, Samuel e Gaetano aumenta queste certezze. Vuoi scrivere la tua a monzanews? Scrivici a: [email protected]
I funerali dei tre tifosi del Foggia nel loro stadio
Almeno 10mila persone hanno riempito lo stadio Zaccheria di Foggia per dare l'ultimo saluto alle salme di Michele Biccari, 17 anni, Gaetano Gentile, 21 anni, e Samuel Del Grande, 13 anni. Erano i giovanissimi tifosi pugliesi, tragicamente scomparsi in un incidente stradale la sera di domenica 13 ottobre a Potenza, mentre rientravano a casa dopo aver assistito alla partita della loro squadra.
Sul campo dello stadio, l'inno del Foggia e un lunghissimo applauso hanno accompagnato i feretri dei tre ragazzi. Sulle bare bianche erano posizionate le maglie della squadra e tantissime sciarpe di tifoserie giunte da ogni parte d'Italia, a testimonianza dell'affetto e della solidarietà per la comunità calcistica.