x

x

Chi è Alec Boccanfuso

Lo stesso Mario Gabelli ha spiegato a Monza-News chi è Alec Boccanfuso.

Come background, Alec Boccanfuso è un analista finanziario e portfolio manager presso GAMCO Investors, che lavora sia dalla sede di Milano sia da quella New York. Recentemente tra le sue attività, anche un dettagliato report sul Football internazionale.

Per quanto riguarda la trattativa col Monza, Boccanfuso ha già incontrato i rappresentanti della famiglia Berlusconi, i quali hanno indicato che sarebbero stati aperti a una partnership, oppure a qualche tipo di joint venture.

Boccanfuso e la GAMCO Investors sono molto attivi nel mondo dello sport, con colleghi che hanno anche giocato professionalmente a baseball e a football americano, per questo si è impegnato a creare questa partnership, di cui lo stesso Gabelli non vede l'ora di diventarne un investitore.

Mario Gabelli

Il report sul Football di Alec Boccanfuso

Alec Boccanfuso, manager del gruppo e rappresentante per l'Europa di GAMCO Investors, si è dedicato ad una dettagliata analisi delle opportunità di investimento che il mondo del calcio internazionale offre, prendendo in analisi tre realtà come Borussia Dortmund, Juventus e Manchester United.

Nel suo report una panoramica dell'industria mondiale del calcio e delle cinque maggiori leghe europee nonché delle sue squadre più rappresentative. Quindi Boccanfuso ha approfondito il tema di come le società calcistiche (Manchester United in testa) riescano a generare profitto, tra diritti televisivi e ritorni economici, merchandise & sponsorships, le entrate legate alle gare disputate, i redditi generati dalla partecipazione alle competizioni europee, il calciomercato.

La sua analisi si è poi spostata sulle proprietà del calcio europeo e sulla valutazione effettiva delle squadre, oltre che sui calendari delle competizioni. Il report si è quindi concluso con un esame approfondito delle tre realtà già citate: Borussia Dortmund, Juventus e Manchester United.

 

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.