x

x

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è intervenuto a Inconvocabili, trasmissione curata della redazione di PianetaLecce.it, spaziando su tutte le tematiche legate al club salentino:

“Falco? Allo stato non è pervenuto nessun pagamento, aspettiamo pazientemente. La mancata entrata sta creando disagi, ma non voglio creare tensioni di alcun tipo con la Stella Rossa anche se i termini sono scaduti”. 

“Con Pantaleo Corvino ci lega un’amicizia profonda, anche da prima che venisse a Lecce. Penso di aver avuto un ascendente su di lui quel giorno che l’ho convinto a tornare a casa, anche se più di tutto ha fatto la differenza il suo amore per questa maglia. Se lui ha voglia di continuare a fare calcio lo farà con noi. Non voglio pensare che tra un anno e mezzo avrà la voglia di ritirarsi, perché sta bene e sta in forma. Lui sa che ha seminato bene in questi anni ed sono convinto che gli piacerebbe vedere il risultato di questa semina. È decisivo e cruciale il ruolo di Trinchera. Stefano è un grande direttore sportivo, può crescere ulteriormente affianco a Pantaleo e quindi con questa governance costituita da entrambi abbiamo il futuro assicurato”. 

“Le cose sono per come le raccontiamo. Corvino aveva già da tempo l’accordo con il ragazzo e con la Spal. Noi Strefezza l’abbiamo chiuso ad agosto e c’era la vecchia Società, ricordo che per formalizzare il tutto sentii il presidente della SPAL il giorno prima che cedesse a Tacopina. Quest’ultimo, dopo aver comprato la Spal, ha manifestato l’interesse per Mancosu. Io a Marco ho fatto una promessa, dicendogli che lo avremmo ceduto a 0 se fosse arrivata un’offerta, e poi lui è andato alla Spal. Sono due operazioni distinte. Mancosu non l’ho più sentito dopo il suo addio”. 

"Sulla copertura dello stadio dico che per i Giochi del Mediterraneo, tramite il Coni, ci è stata stanziata una prima parte di finanziamento che ci dà garanzie per interventi esterni e punti di ristoro. In questa prima tranche non è rientrata la somma per la copertura, ma io ritengo che non sia una partita chiusa e spero che si possa puntare a coprire questo stadio, anche se non sarà facile”.

“Nuovi soci? In questi ultimi mesi c’è finalmente un po’ di interesse intorno al Lecce. C’è anche qualche potenziale investitore. Parliamo di investitori seri e non di quelli che ci sono nel calcio, che solitamente fanno uscire il loro nome solo per farsi un po’ di pubblicità. Gli interessati sono due potenzialmente”.